Le foto della Semifinale di X Factor 2017: seconda parte

 

Prima di goderci i nostri concorrenti nella seconda manche di questa Semifinale senza esclusione di colpi, Alessandro Cattelan ci riserva una sorpresa: con tutta la sua brillantezza e tutto il suo carisma, il nostro capitano presenta a tutti la band che accompagnerà i concorrenti di #XF11 nel corso delle loro performance. La parentesi ci fa rilassare per un attimo e ci fa dimenticare l’ansia che condividiamo con i ragazzi.
La gara riprende normalmente con la manche XMe Passion Choice, dopo la giostra in cui abbiamo visto gli Inediti susseguirsi uno dopo l’altro, ora i ragazzi ritornano ad esibirsi una alla volta davanti alla giuria di #XF11 e al pubblico dell’X Factor Arena.
Enrico Nigiotti può fare ascoltare a tutti la sua versione di Redemption Song, brano che sento suo tanto quanto il suo inedito. L’Over di Mara Maionchi si è ripromesso di voler trasmettere le stesse emozioni fatte provare al suo giudice durante la settimana a tutto il pubblico della Semifinale di #XF11.
I Ros finalmente si confrontano con un brano più appropriato al loro mdo di essere: il mood Ros viene racchiuso in una canzone pazzesca degli anni novanta, “Acida”.
Samuel Storm omaggia Ben E. King, che ci ha lasciato un paio di anni fa, cantando “Stand By Me”. Il calore della sua voce rende perfettamente l’atmosfera della canzone, che vuole essere un invito a lasciarsi nelle braccia dell’altro.
Ormai Lorenzo Licitra cavalca l’onda del Pop, anche grazie alla vostra scelta: Diamonds, di Rihanna, calza a pennello e il tenore di #XF11 si sente a proprio agio con un brano del genere.
I Måneskin sono gli ultimi ad esibirsi prima del Verdetto Finale sulle note di “You’re Nobody ‘Til Somebody Love You”.

Il solito momento carico di ansia e tensione è giunto: Alessandro Cattelan annuncia i due concorrenti, Samuel Storm e i Ros, che dovranno portare sul palco di X Factor 2017 i loro cavalli di battaglia.

Dopo l’ultima esibizione, la busta con il nome dell’eliminato giunge: i Ros devono lasciare il programma.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE