07 dicembre 2017

La semifinale di X Factor 2017

Ci siamo, sta per iniziare la semifinale di X Factor 2017! Dopo ballottaggi, tilt ed eliminazioni 5 sono i concorrenti arrivati a questo traguardo: Enrico Nigiotti, Lorenzo Licitra, Samuel Storm, I Ros e i Maneskin.

Ma prima di cominciare è il momento dell’opening, che questa sera ha un ospite molto particolare: Levante!

Alessandro Cattelan ricorda che la serata di oggi è divisa in due manche senza ballottaggio intermedio. Ogni manche avrà comunque una sua sessione di voto, ma è solo alla fine che scopriremo i due concorrenti meno votati che andranno al ballottaggio.

La prima manche sarà un mega medley degli inediti mentre la seconda vedrà i ragazzi esibirsi con le canzoni più votate dal pubblico attraverso XME Passion Choice di Intesa Sanpaolo accompagnati per l’occasione da una superband!

Si comincia, tutti i 5 concorrenti ancora in gara tutti d’un fiato: Samuel, Ros, Enrico Nigiotti, i Maneskin e Lorenzo Licitra con il supermedley degli inediti!

Fedez è il primo a parlare. Per lui è stato emozionante rivedere le immagini dei ragazzi dai primi passi fino ai live, quindi fa i complimenti a Samuel per il lavoro fatto fino a questo momento. Anche Mara Maionchi ci tiene a far notare quanto i ragazzi siano cresciuti artisticamente parlando. Levante è contenta della grande presenza autoriale tra i 5 semifinalisti. Manuel Agnelli è molto contento per i Maneskin e il successo che stanno avendo. Complimenti anche per i Ros.

Alessandro chiude il televoto per la prima manche. Chi andrà all’ultimo scontro? Per saperlo dovremmo attendere la fine della seconda manche.

Per la seconda manche c’è una sorpresa: i ragazzi saranno accompagnati da una superband. Si riapre il televoto. I ragazzi si esibiscono con i brani scelti dal pubblico grazie all’iniziativa XME Passion Choice di Intesa Sanpaolo. Il primo a salire sul palco è Enrico Nigiotti con Redemption Song di Bob Marley.

Fedez è contento della sua interpretazione. Manuel Agnelli è davvero sorpreso dalla sua esibizione. Un'ottima versione, l'ha resa propria. Lo vuole vedere in finale. Levante è d'accordo con lui. Molto bravo. Mara Maionchi, visibilmente commossa, gli fa i complimenti.

Si preparano i Ros. Per loro il pubblico ha scelto un brano dei Prozac+: Acida

Grandi complimenti per i Ros e per il loro essere stati stoici nel resistere ai tanti ballottaggi. Fedez conferma la sua simpatia per loro, anche se forse questa particolare esibizione non è stata la migliore. Manuel Agnelli sottolinea come i Ros siano stati la band che più ha portato pezzi di artisti poco cantati a X Factor.

Tocca a Samuel Storm: per lui c’è un brano del 1961 che ha fatto la storia della musica: Stand By Me.

Manuel Agnelli comincia il giro dei commenti: per lui è una canzone troppo abusata, ma la sua voce è comunque molto bella. Levante ama la sua voce ma seconde lei. Fedez fa i complimenti al suo concorrente: per lui è La Voce di X Factor.

Si prepara Lorenzo Licitra. Per lui c'è un brano di Rihanna: Diamonds

Fedez apprezza le sue scelte musicali. Manuel Agnelli lo vede come il migliore a livello tecnico, ma deve trovare una strada. Levante gli fa i complimenti. Mara Maionchi ha apprezzato le sue movenze. Per lei sta cominciando a vivere il palco in maniera più credibile.

Ancora un'esibizione al termine di questa seconda manche. Per i Maneskin il pubblico ha scelto un brano di un ex concorrente di X Factor UK, vincitore nel 2012. Il brano in questione è You’re Nobody ’Til Somebody Loves You.

Per Levante i Maneskin sono una certezza. Le piace la loro serietà. Mara Maionchi ha solo commenti positivi per loro. Damiano è un frontman incredibile. Una frecciatina a Manuel Agnelli per le critiche mosse ai suoi. Fedez non ha dubbi sulla loro presenza in finale. Manuel Agnelli è molto contento del loro percorso, sono migliorati molto, anche Damiano è cresciuto tanto dal punto vista vocale.

C’è ancora pochissimo tempo per votare. Ma prima di scoprire chi sono i due concorrenti meno votati di questa semifinale di #XF11 è arrivato il momento di ascoltare il secondo ospite della serata: Francesca Michielin con la sua Io non abito al mare.

Si chiude il televoto. Alessandro Cattelan ricorda che nella prossima puntata il pubblico avrà ancora una possibilità per interagire con il live show di #XF11. Grazie a Intesa Sanpaolo e l’iniziativa XME Power con la quale si potranno modificare gli effetti speciali che illumineranno gli spalti del Mediolanum Forum di Assago per la finalissima di #XF11.

I giudici e i cantanti salgono sul palco per conoscere il verdetto del televoto. Il primo finalista di #XF11 è Enrico Nigiotti! I secondi a passare in finale sono i Maneskin! Il terzo già sicuro di cantare al Forum di Assago è Lorenzo Licitra!

Samuel Storm e i Ros dovranno andare all'ultimo scontro. Saranno i Cavalli di Battaglia a decidere il prossimo finalista.

I Ros canteranno I only Lie When I love you dei Royal Blood. Samuel Storm canterà Freedom.

La parola ai giudici. Chi andrà in finale tra i Ros e Samuel Storm? Parte Manuel Agnelli. Fa i complimenti ai suoi ragazzi. Elimina Samuel Storm. Fedez fa i complimenti a tutti e due, elimina i Ros. Levante è fan di entrambi. Elimina i Ros. Mara Maionchi, il suo voto è decisivo. Elimina i Ros. Sarà Samuel Storm ad andare in finale.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE