13 dicembre 2017

James Arthur ospite della Finale

Ogni Finale di X Factor Italia che si rispetti prevede dei duetti in cui i Finalisti del nostro talent show hanno l'opportunità unica di esibirsi insieme a vere star della musica, pronte a mettere il proprio talento al servizio dei nostri ragazzi.

Per i duetti dell'ultimo Live Show di questa edizione, che andrà in onda il 14 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD, abbiamo chiesto aiuto a James Arthur!

Dopo aver vinto X Factor UK nel 2012 il cantautore britannico non si è più fermato. Ha già pubblicato due album e il singolo Say You Won't Let Go (estratto dal secondo disco) è diventato un successo planetario con 8,3 milioni di copie vendute nel mondo e più di un miliardo e mezzo di stream.

Ora James Arthur ha appena lanciato Naked, nuovo singolo scritto con i celebri autori Max Martin, Savan Kotecha e Johan Carlsson. James parla così del pezzo: “Penso che I quattro accordi che introducono la canzone siano fondamentali. Poi arriva il crescendo, la middle eight, e il forte ritornello finale, ma non c’è un senso di sovraccarico; il pezzo resta fedele alla semplicitià di quei quattro accordi iniziali. È come un’inno, ha quell’aspetto devozionale: quando senti quegli accordi, ti viene voglia di cantarci sopra.”

Gli elementi gospel presenti nel brano riflettono una nuova passione di James: “Il gospel è entrato nel mio cuore, lo amo. Non sono una persona particolarmente religiosa ma la musica è così potente. Il documentario su George Michael, mi ha ricordato come questo artista abbia introdotto influenze gospel nel pop e quanto bello possa essere il risultato.”

Questo giovedì Lorenzo Licitra, i Måneskin, Enrico Nigiotti e Samuel Storm saliranno sul palco del Mediolanum Forum di Assago (MI) per contendersi il trofeo di X Factor 2017 e ad accompagnarli ci sarà proprio James Arthur. Non vediamo l'ora di assistere a queste quattro performance indimenticabili!

Ci vediamo il 14 dicembre alle 21:15 su Sky Uno HD per l'imperdibile Finale di #XF11!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.