15 maggio 2018

Simone Ferrari, il nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia

Siamo orgogliosi di presentarvi ufficialmente il nuovo Direttore Creativo di X Factor Italia, colui che a partire da questa edizione avrà il difficile, ma bellissimo, compito di trasformare in realtà i sogni dei giudici e dei concorrenti di #XF12 ogni settimana.

È Simone Ferrari (Milano, 1987), che si definisce showmaker perché preferisce lavorare dietro le quinte, a stretto contatto con gli artisti e le produzioni, per ideare, creare e dirigere gli spettacoli a cui lavora.

Inserire immagine

A soli 28 anni Simone è stato nominato Head of Creative Department di Balich Worldwide Shows, società leader nel mondo per l’intrattenimento dal vivo e per gli show di larga scala della quale è tuttora direttore creativo. È quindi diventato il regista più giovane di sempre a dirigere uno spettacolo olimpico con la cerimonia intitolata Wondrous Wind, tenutasi nell’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017.

Per Simone creare uno show è una vera e propria missione il cui obiettivo finale è inventare un linguaggio universale. D’altronde lui ha sempre vissuto a stretto contatto con l’arte, cominciando a lavorare da giovanissimo come performer per compagnie di teatro fisico e musicali. È proprio la musica a costituire una componente fondamentale della sua sensibilità artistica, soprattutto grazie al suo passato di batterista e percussionista che lo ha portato a calcare i palchi di tutto il mondo. Appassionato di arti multimediali, Simone è riuscito a distinguersi nel panorama internazionale ricercando sempre la commistione tra media differenti.

Non è un caso, quindi, che sia arrivato a lavorare come Direttore Creativo di X Factor, uno spettacolo dal vivo che ogni giovedì sera trasforma Sky Uno HD in un evento imperdibile. Nei prossimi mesi Simone Ferrari lavorerà a stretto contatto con i quattro giudici, i dodici concorrenti, gli ospiti e tutta la produzione di #XF12 per regalarvi otto Live Show indimenticabili. Forse le Olimpiadi gli sembreranno una passeggiata, al confronto! 

Siamo sicuri che Simone e la sua squadra lasceranno il segno e vi lasceranno a bocca aperta tutte le settimane, trasformando la nostra amata X Factor Arena nel paradiso di ogni popstar. A noi non resta che augurare buon lavoro a Simone Ferrari e a tutto il suo team per questa nuova avventura al nostro fianco. Non vediamo l’ora di farvelo conoscere meglio e lasciarci meravigliare dalla sua creatività. 

X Factor 2018 sta per cominciare!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE