05 settembre 2018

Conferenza stampa X Factor 2018

Si è appena conclusa la Conferenza stampa di #XF12!

Ormai manca davvero poco: il talent show più famoso del mondo torna giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite, disponibile anche su digitale terreste al canale 311 o 1, il venerdì in chiaro su TV8)!

Sappiamo che non vedete l’ora di scoprire chi saranno, tra gli oltre 40.000 aspiranti concorrenti che si sono presentati ai casting, i 12 talenti che calcheranno il palco dei Live Show, ma il viaggio sarà lunghissimo e le emozioni  tantissime!

L’attesa sta diventando sempre più estenuante? - 1 giorno e la dodicesima edizione di X Factor vi sarà servita! Nel frattempo non ci resta che svelarvi le nostre grandi novità:

X FACTOR 2018: LE SELEZIONI

Il talent show, condotto da Alessandro Cattelan, parte come sempre con la delicatissima fase di selezioni. La prima novità della dodicesima edizione di X Factor riguarda il numero totale di episodi che saranno ben 7 e non 6 come le precedenti edizioni - 4 puntate di Audizioni, 2 di Bootcmap, 1 di Home Visit - alla fine dei quali conosceremo tutti chi saranno i 12 concorrenti di #XF12!

X FACTOR 2018: IL DIRETTORE CREATIVO SIMONE FERRARI

Altra grande novità di #XF12 è il nuovo direttore artistico Simone Ferrari (Milano, 1987), il più giovane regista al mondo di una cerimonia olimpica intitolata "Wondrous Wind", tenutasi nell’Olympic Stadium di Ashgabat (Turkmenistan) durante gli Asian Aimag Games per il comitato olimpico asiatico nel 2017. Lo showmaker, come Simone ama definirsi, lavora nella BWS di Marco Balich (re dei mega-eventi vincitore di un Emmy). Ad accompagnarlo in questa grande avventura il suo team creativo: il coreografo inglese Aaron Sillis, che vanta collaborazioni con artisti del pop mondiale da  FKA twigs a  Paul McCartney; Nicolò Cerioni, stylist dei più grandi nomi della musica italiana, come Jovanotti, Laura Pausini, Emman, e Lorenzo de Nicola, che rivestirà il ruolo di assistente del direttore creativo. A completare la squadra, i professionisti che hanno reso X Factor il talent show più famoso e ricercato del mondo: il regista Luigi Antonini, lo scenografo Gigi Maresca, il light designer Ivan Pierri e la video designer Carolina Stamerra Grassi.

X FACTOR 2018: LA GIURIA

Il tavolo più famoso della televisione italiana sarà occupato da Fedez, Mara Maionchi, Manuel Agnelli e Asia Argento. I nostri giudici avranno il compito di scovare il talento in grado di combinare magistralmente voce, tecnica, interpretazione e presenza scenica. Dopo le 4 puntate di Audizioni e le 2 di Bootcamp, 20 talenti dovranno superare l’ultimo scoglio degli Home Visit. Dopo questa prima fase inizieranno i Live Show e un nuovo giudice si siederà al tavolo: di comune accordo con Asia abbiamo infatti deciso di interrompere la nostra collaborazione per tutelare i concorrenti rispetto a una vicenda che è estranea a loro e al programma e che distoglierebbe l’attenzione dal vero fulcro di X Factor, la musica e il talento.

X FACTOR DAILY

Il Daytime di X Factor 2018 prenderà il via venerdì 19 ottobre e vi aspetterà tutti i giorni su Sky Uno! Al timone il debutto del duo pop più amato dalle nuove generazioni: Benji&Fede! Per la prima volta nella storia di X Factor, troveremo alla conduzione del Daytime una coppia di musicisti che accompagneranno i 12 talenti, arrivati in fase finale, durante tutto il loro percorso, mettendosi a loro disposizione e facendo emergere le loro personalità anche al di fuori della gara. Grande novità: il “diario di bordo” di X Factor seguirà i protagonisti del programma dal risveglio fino a sera, nelle ore di lavoro, ma anche nei momenti di pausa e di svago. Conosceremo tutto sui concorrenti di #XF12: le loro, emozioni, le loro sensazioni, le loro paure prima di affrontare il grande pubblico e il famoso palco dei Live Show del giovedì sera!  

X FACTOR 2018: SPONSOR E PARTNER

L’edizione di X Factor 2018 si avvale della sponsorship di numerosi brand: Intesa Sanpaolo, per il terzo anno consecutivo Main Sponsor di X Factor 2018, gli Official Sponsor Old Wild West, Swatch, Opel, Amazon, MAC Cosmetics, Lindt, Marlù Gioielli, Coca-Cola, i Technical Sponsor: Yamaha, Wella e AlitaliaRTL 102.5  sarà anche quest’anno Media Partner del programma, durante i Live Show, ma anche nella fase di Audizioni. Spotify sarà Official Streaming Music del programma e permetterà a X Factor 2018 di avere il suo canale ufficiale con le playlist dei giudici e di Alessandro Cattelan. Inoltre, nella fase live, al termine di ogni puntata, sarà anche possibile ascoltare le cover e gli inediti. Rolling Stone sarà Official Press Reporter dell’edizione 2018 del talent show!

Non ci resta che augurarvi una buona visione: la prima puntata di X Factor 2018 vi aspetta giovedì 6 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre)!

 

Continuate a seguirci su:

Facebook https://www.facebook.com/xfactoritalia/
Twitter https://twitter.com/XFactor_Italia
Instagram https://www.instagram.com/xfactoritalia/

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE