Le foto della prima puntata di X Factor 2018

Finalmente l’attesa è finita, la grande macchina di #XF12 è partita a tutto gas con la prima puntata di Audizioni. Per mesi abbiamo girato l’Italia con i nostri 4 giudici Mara Maionchi, Fedez, Manuel Agnelli e Asia Argento selezionando tutti i migliori talenti che avete visto questa sera e che continuerete a vedere nel corso del viaggio verso i Live Show.

A rompere subito il ghiaccio è Emanuele Bertelli che nonostante la sua giovanissima età riesce a lasciare i giudici senza parole con il suo timbro soul sulle note di Human di Rag’n’Bone Man. A lui è toccato il duro compito di dare il via ma l’agitazione dei concorrenti sul palco è stata palpabile fino alla fine.

Questa sera davanti al tavolo dei nostri giudici si sono alternate storie piene di sentimento, di voglia di rivalsa e di nuovi inizi come per Jennifer Milan che dopo aver vissuto anni all’estero ha deciso di tornare in Italia per un nuovo inizio e lo fa proprio a #XF12.

C’è chi è salito sul palco con la rabbia nel cuore e la voglia di riscatto come Alex Cliff, chi ha voluto dimostrare a tutti la propria bravura come Elena Piacenti che con la sua versione di Io che amo solo te ha commosso i nostri giudici. Chi come Martina Attili ha portato sul palco un tema molto delicato come quello dei disturbi mentali con il suo inedito Cherofobia e chi, come Atun, è stato in grado di strappare a tutti un sorriso.  La sua performance di Perdere l’amore di Massimo Ranieri ha entusiasmato tutti e anche se la memoria l’ha un po’ tradita e le ha fatto dimenticare qualche parola, il pubblico le ha riservato una potentissima standing ovation e ha portato a casa 4 sì!

Al timone di questa dodicesima edizione è tornato il nostro amatissimo Alessandro Cattelan a guidarci nel backstage e a mostrarci le emozioni e i commenti a caldo dei nostri concorrenti prima e dopo le esibizioni. Come un perfetto padrone di casa ha accolto ancora una volta i nostri ragazzi, intrattenendoli con il suo umorismo e i suoi imperdibili aneddoti.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE