13 settembre 2018

Cosa è successo a X Factor ieri sera: la seconda puntata delle Audizioni

Dopo una lunghissima settimana di attesa, siamo tornati! La seconda puntata di Audizioni di #XF12 ha lasciato tutti senza fiato! Vi siete messi comodi sul divano e avete commentato con noi sui nostri social (Facebook , Twitter e Instagram) usando l’hashtag #XF12

Vediamo insieme cosa è successo!

La prima artista a sottoporsi al giudizio dei nostri Fedez, Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento è la ventinovenne toscana Renza Castelli che porta sul palco di #XF12  “Waiting in vain” di Bob Marley, accompagnandosi alla chitarra, e ottiene subito 4 Sì! 

Inserire immagine

Da 4 Sì a 4 No: Davide Celiento ci prova con “Pride” degli U2, ma la sua esibizione non convince nessuno dei nostri giudici! Ancora 4 No per “Bohemian Rapsody” dei Queen rivisitata da Samuele Franco e per la versione di “America” di Gianna Nannini interpretata dagli Shades!

Nessuna di queste versioni rivisitate è all’altezza dell’originale!

Inserire immagine

Camilla Musso ha 16 anni, ma sul palco è perfettamente padrona di se stessa! Con “La sera dei miracoli” di Lucio Dalla riduce la giuria di X Factor 2018 in lacrime!

“Non solo canti bene, hai cantato una canzone da grandi e lo hai fatto in maniera ineccepibile”: e se lo dice la nostra regina Mara Maionchi, possiamo crederci tutti! Ecco i primi 4 Sì in coro di questa sera!

Tra gli artisti che aspirano a diventare concorrenti di #XF12 c’è chi, nonostante i No, non ha assolutamente intenzione di rinunciare al proprio sogno. Ed ecco un grande ritorno sul palco di X Factor!

L’ultima volta era andata così, ma Angelo Oliva ci prova ancora con “Se bruciasse la città” di Massimo Ranieri.

I giudici propongono una trattativa: “Con 4 Sì non ti presenti più a X Factor!”

Ed ecco i 4 "Sì" in coro per il nostro talento!

È il turno di una band: I Novel portano un loro inedito, un pezzo che vorrebbero diventasse una hit estiva “Gigabyte”. Il loro pop elettronico italiano arriva a Mara Maionchi e a Fedez, ma per Manuel Agnelli e Asia Argento la musica è altro!

Inserire immagine

Ancora inediti sul palco di #XF12! Cristian Toppeta prova a convincere i giudici con “Mundo Loco”!

Un solo No e l’artista abbandona le scene? Stessa sorte per “Italien” di Paolo Medda e “Una stanza d’hotel“ di Diego Belfiore, in arte Blu... per i giudici è No!

Inserire immagine

La scrittura terapeutica di Marco Anastasio, che porta sul palco di X Factor il suo inedito “La fine del mondo”, arriva dritta a Fedez, già a partire dalle prime note:

"Aspetta... non sono pronto ancora,

guarda ho ancora l'etichetta, non so andare in  bicicletta o fare i cento all'ora

Mai corso una maratona, superato ostacoli,

non ho mai visto il Napoli di Maradona"...

Non è facile colpire il nostro “talent scout” che, dopo questa esibizione, ha solo complimenti per Marco Anastasio: "sei quello che io definisco una penna, non ho mai trovato una persona che scrive così a X Factor!"

Anche per gli altri giudici è Sì!

Ed ecco che sta per fare il suo ingresso l'ospite speciale di questa sera: un quinto giudice? Che bello vedere a X Factor... Lodo Guenzi

Inserire immagine

X Factor è pronto per una gita fuori porta: “Una gita sul Po’”! Gerardo Carmine Gargiulo sa di sicuro come conquistare il pubblico, ma, fatta eccezione per il Sì di Fedez, per gli altri giudici è No!

Inserire immagine

Il prossimo artista Alessandro Casini, in arte Alo, arriva con il fiatone sul palco di #XF12! “Uomini che amano le donne” è il pezzo che gli permette di ottenere 4 Sì in coro, quasi 5…

Ecco il giudizio di Lodo Guenzi : “credo che il talento sia la capacità di ridurre ogni giorno la distanza tra quello che fai e quello che sei!” E il nostro Alessandro ci è riuscito benissimo!

Un’altra artista giovanissima sul nostro palco: Luna Melis, che ha iniziato a cantare e suonare con suo padre musicista, ci prova con un mash up di Bang Bang” nella versione di Dua Lipa e in quella di Ariana Grande e Jessie J, il tutto accompagnato dal piano!

Standing ovation per Luna Melis! Manuel è colpito dal suo falsetto e dalla sua espressività. “Canti, suoni, fai rap… hai un talento innegabile”: è il giudizio di Fedez! Anche per le due donne del tavolo è Sì! Brava, Luna!

Per l’inedito “Glitter” di Danilo Turco, in arte Danjlo, è Sì, così come per la versione “hard metal” di Think di Aretha Franklin eseguita dai Dequivers e per l’inedito di Luca Rattotti che dimostra di avere sia voce che musicalità!

Inserire immagine

Anna Boconcello, accompagnandosi al pianoforte, porta una sua versione di “E la luna bussò” di Loredana Berté! “E allora giù”? La vocalità c’è, ma non basta, la nostra artista ha avuto la pretesa di andare “oltre” e non ha convinto in nostri giudici!

Ma un No non sempre è distruttivo... Mara Maionchi dà una vera e propria lezione di vita ad Anna Boconcello: 

Ci dispiace Anna, ma sei giovane... non mollare!

I Red Bricks Foundation portano sul palco di #XF12 il loro inedito “I wanna play with heart”!

Ancora scontri tra Manuel Agnelli…

… e Fedez, che non la pensa proprio allo stesso modo: per il nostro “talent scout” è No!

A dire Sì non sono solo Asia Argento e Manuel Agnelli, ma anche Mara Maionchi! Facciamo tutti i complimenti ai Red Bricks Foundation e al loro rock british!

Isotta Carapelli spera che la sua passione diventi un lavoro: Canta “Million years ago” di Adele. Ci dispiace Isotta, ma è rischioso confrontarsi con l’unicità di Adele: il Sì di Manuel non basta, per Fedez, Mara Maionchi e Asia Argento è No!

Inserire immagine

Simone Geri è un attore di… “cinema per adulti”! Avete sentito bene: luci rosse sul palco di #XF12! L'artista si gioca la sua chance con un omaggio a Demetrio Stratos, la voce de I Ribelli, portando sul palco di X Factor “Pugni chiusi”. Manuel gli dice Sì per la simpatia, ma per gli altri 3 giudici è No!

Inserire immagine

L'ultimo talento ad esibirsi è Leonardo Parmeggiani! Ha 19 anni, suona dall’età di 10 anni ed ora principalmente canta da autodidatta e ad occhi chiusi per mettere nei suoi pezzi le sue vere emozioni ed essere trasportato in un altro mondo. A X Factor porta Frank Sinatra e la sua “Fly Me To The Moon”, accompagnandosi alla chitarra.

Dopo l’interpretazione di Leonardo, ad essere trasportati in un altro mondo sono i giudici di X Factor che vogliono assolutamente rivedere il talento sul palco di #XF12: 4 Sì per il nostro artista!

La seconda puntata di Audizioni della dodicesima edizione di X Factor finisce qui! La strada da fare è ancora lunga: chi riuscirà a conquistare i nostri giudici proseguendo il suo viaggio verso i Live Show di #XF12? Curiosi di scoprirlo? Una settimana e sarete accontentati: la terza puntata di Audizioni vi aspetta giovedì 20 settembre alle 21.1 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre)!

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti della seconda puntata di Audizioni!

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti della seconda puntata di Audizioni!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE