20 settembre 2018

Cosa è successo a X Factor ieri sera: la terza puntata delle Audizioni

La terza puntata di Audizioni di #XF12 è stata una bomba!

Come ogni giovedì, vi siete sintonizzati tutti su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre), ci avete seguito sui nostri social (Facebook , Twitter e Instagram) e avete commentato con noi usando l’hashtag #XF12!

Vediamo insieme cosa ci ha regalato, esibizione dopo esibizione, la terza puntata di X Factor 2018!

Il nostro Alessandro Cattelan decide bene di arrivare a tuffo, quasi in volo, sul palco di #XF12, ed ecco che una nuova entusiasmante puntata ha inizio!

La prima artista che tenta di conquistare la nostra giuria è Helena Russo! Ha 17 anni e definisce se stessa strana -  “sono un’apparizione sia divina che terrificante” - ed effettivamente…

Canta “Strange” di LP! Voce potente e grande personalità per la giovane artista: la terza puntata di Audizioni di #XF12 parte con 4 Sì!

Buon sangue non mente? Fa il suo ingresso… Leo Gassmann!

Il nipote del grande Vittorio Gassmann si ritiene fortunato per essere cresciuto in una famiglia che gli ha insegnato “le cose belle della vita”, ma ha un’eco dentro che ha bisogno di essere cacciata fuori! A X Factor ci prova con il suo inedito “Freedom”!

“Il me di 3/4 anni fa ti avrebbe valutato con pregiudizio, ma ora mi rendo conto che è difficile far valere la propria persona e personalità con il tuo cognome, già il tuo esporti ti fa onore!”: è quello che gli dice Fedez! Anche per gli altri 3 giudici è Sì! Bravo, Leo!

I Carousel 47 cantano “Esate dimmerda” di Salmo. Asia Argento è l’unica a dire No, Fedez ha bisogno di risentirli, Mara Maionchi di capire di più, Manuel Agnelli li trova credibili a livello emotivo: con 3 Sì su 4, la prima band ad esibirsi in questa puntata passa il turno!

Ed ecco invece la prima carrellata di No per Nicholas Zaramella (Nick Zara) che canta “These Days” dei Rudimental e gli Outcasters che ci provano con “Walking on a Dream” degli “Empire Of The Sun”!

Michela Barbieri, in arte Ma Michelle, porta a X Factor 2018 il suo inedito “Pussy Power”, che definisce il “mantra della rivalsa delle donne”. Il Sì di Mara Maionchi non basta! Ci dispiace, Michela!

Ed ecco che Alessandro Cattelan dà il benvenuto all’ospite speciale di questa sera: aggiungiamo una sedia al tavolo dei giudici… il quinto giudice di questa sera è Tommaso Paradiso!

Una cinese, una coreana e… una giapponese sul palco di #XF12!

Le Lumikiara ci provano con I Ricchi e Poveri cantando “Sarà perché ti amo” perché… “l’Italia è il paese dell’amore”! Manuel Agnelli è innamorato di tutte e tre e dice Sì, anche per Fedez  è un Sì! Per le due donne del tavolo, invece, è… No!   

Il prossimo artista  è il bolognese Matteo Cavallari che porta un suo brano “Il paradiso è sold out”!

Mmmh il quinto giudice di questa sera è Tommaso Paradiso e un suo pezzo si chiama proprio “Sold Out”!

“Il tuo inedito si è trasformato nella copia carbone non tanto riuscita dei tuoi riferimenti musicali”: è il giudizio di Fedez a cui si aggiunge quello di Asia Argento… “e non si capiva neanche cosa stavi cantando”! “Io l’avrei chiamata il paradiso è completamente sold out”: è quello che gli dice Tommaso Paradiso!

Per i 4, quasi 5, giudici è… NO!

Naomi Rivieccio è laureata in canto lirico al Conservatorio ed è un Soprano. Con “Bang Bang” di Jessie J. spacca tutto! 

Presenza scenica, voce tecnicamente perfetta, stile! È una bomba, una leonessa sul palco, un’artista completa, una potenza! Standing Ovation e 4 Sì per Naomi!

X Factor 2018 fa tappa a Napoli: Riccardo Marcogliano canta “Napulé” di Pino Daniele e fa venire la pelle d’oca a Fedez e i brividi ad Asia Argento! “Non ho origini napoletane, ma sentendoti cantare avrei voluto averle!”: è il giudizio di Manuel Agnelli. Per Mara Maionchi l’artista ha cantato davvero bene...

Bravo Ricccardo, 4 Sì per te!

La prossima artista è Anita Guarino, porta sul palco di #XF12 l’hard rock dei Led Zeppelin e della loro “Whole Lotta Love” e ottiene ben 4 Sì. La voce di Edy Maria Delcane che canta “High Hopes” di Kodaline è speciale per Asia Argento e anche per gli altri giudici! Ancora 4 Sì per Pietro Salvatore e Deborah Zappia che con “Alive” di Sia dimostra di avere una voce di cui X Factor ha bisogno!

Silvia Setaro si è esibita diverse volte in pubblico e scrive pezzi dance. A X Factor 2018 ci prova con un inedito “Syma Dance” ma…

… Manuel Agnelli aspettava il decollo come un supereroe che sfonda il tetto del palazzetto e sparisce per sempre nell’infinità astrale dello spazio!

3 No da parte di Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Asia Argento e il Sì finale di Fedez: ciao, Silvia!

I Kafka sui pattini si esibiscono in un loro inedito “GoK Art” ed ecco il solito No di “incoraggiamento” di Manuel Agnelli! Per gli altri 3 giudici è Sì! Bella energia, bravi “Kafka sui pattini”! Altre due band - “Bagles and Wine” con “La verità” di Brunori Sas e “Inquietude” con il loro inedito “Dove siamo stati bene” - ottengono ben 4 Sì!

È il turno di Ilaria Pieri che, accompagnandosi alla chitarra, porta sul palco di #XF12 la voce di Dolores O'Riordan con "Ridiculous Thoughts"!
Inizialmente i giudici sembrano un po’ indecisi, ad eccezione di Fedez che considera l’artista “una delle più interessanti della sua categoria”! Mara Maionchi decide di dar fiducia a Fedez e opta anche lei per il Sì, così come Manuel Agnelli che decide di dar fiducia all’artista. Anche per Asia Argento è Sì!

Sul palco di #XF12 è il momento “performer”! I giudici “apprezzano” le coreografie, ma ecco una carrellata di No per Raffaele Buffoni che canta “Super bass” di Nicki Minaj, Santina Parisi con il suo inedito “Gyal Wine”, Angelo Cattolico che ci prova con “Buzzin” di Mann.

Federico Orecchia, in arte Boro Boro, arriva sul nostro palco preferito con le idee chiare: vuole vincere X Factor e far sì che i suoi genitori abbiano lacrime di gioia e non di delusione, come spesso è accaduto fino ad ora! Canta un suo inedito “Rapper Gamberetti”! Per i giudici è senza ombra di dubbio… Sì!

La terza puntata di Audizioni di X Factor 2018 termina qui! Alcuni artisti hanno conquistato i nostri giudici, altri non ci sono riusciti affatto. Il loro destino è nelle mani della giuria di #XF12, soltanto 12 di loro affronteranno i temutissimi Live Show, ma prima ci sono due puntate di Bootcamp, una di Home Visit e, prima ancora, la quarta ed ultima puntata di Audizioni. Quando? Naturalmente tra una settimana: la quarta puntata di Audizioni di #XF12 vi dà appuntamento a giovedì 27 settembre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre)!

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti della terza puntata di Audizioni!
Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti della terza puntata di Audizioni!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE