Le foto della quarta puntata di X Factor 2018

La quarta ed ultima puntata di Audizioni è appena terminata. Con essa si è definitivamente concluso il percorso di selezione dei talenti che passeranno alla fase successiva. Al termine dei provini Mara Maionchi, Manuel Agnelli, Asia Argento e Fedez si sono riuniti per il temutissimo J Day, dove hanno scelto coloro che definitivamente inizieranno la fase del Bootcamp. Da questo momento tutti dovranno dare il massimo per arrivare agli attesissimi Live Show.

A rompere il ghiaccio in questo ultimo appuntamento sono state le Swipe Up, una girl band un po’ anni ’90 che non avevamo ancora visto quest’anno e che un po’ mancava. I toni nostalgici della loro esibizione sono piaciuti ai giudici. Speriamo di rivederle in futuro!

L’atmosfera questa sera si è subito scaldata con l’arrivo sul palco di Simon che ha presentato ai giudici il suo inedito Acqua, un brano di critica sociale. La chiave critica però non è stata compresa dai giudici che non hanno apprezzato la sua esibizione, per questo si sono ritrovati a fare i conti con il compagno della concorrente, salito sul palco improvvisamente per difenderla.

Ad alleggerire un po’ la tensione è salita sul palco un’altra coppia, Laura e Giancarlo. Lei si è presentata come concorrente, portando una cover di Tina Turner, lui è arrivato per darle forza ma ha dimostrato ottime doti canore.

Infine, non sono sicuramente mancati i veri talenti partendo dall’inedito di Simone Cheri. Lui ha dimostrato che a volte l’apparenza inganna e gli artisti arrivano quando meno te lo aspetti. Matteo Costanzo, che dopo aver passato anni a lavorare come produttore sulla musica degli altri, questa sera ha deciso di metterci la faccia con il suo inedito Nessuno mi sente. I BowLand, la vera scoperta di questa sera, che hanno trasportato tutti nel loro erotico mondo stravolgendo totalmente il brano di Sean Paul, Get Busy.

Sempre presente il nostro amatissimo Alessandro Cattelan, che è riuscito a resistere anche in questa puntata extra di Audizioni senza impazzire. Ora si passa al Bootcamp, per alcuni concorrenti potrebbe essere l’ultima occasione per rivederlo e forse sarà la sconfitta più grande per loro!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.