28 settembre 2018

I giudici di X Factor 2018: Fedez e Simon

Le Audizioni di #XF12 sono finite!

Alessandro Cattelan ha concluso con il suo solito charme. la sua instancabile energia e il suo immancabile sostegno la prima delicatissima fase di Audizioni della dodicesima edizione di X Factor! I giudici hanno selezionato tutti i talenti che hanno avuto la grande possibilità di esibirsi sul palco più importante della TV italiana! Ed ora? Si inizia a fare sul serio: parte il countdown per l’insidiosa Sfida delle sedie: il Bootcamp di #XF12. L’appuntamento è per giovedì 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre)!

Ma prima riviviamo insieme uno dei momenti topici della quarta ed ultima puntata di Audizioni di #XF12!

Prima di salire sul palco di X Factor 2018 l’emozione è tanta: a Simona De Bartolo, in arte Simon, tremano le gambe già nel nostro backstage. Il talento ha 37 anni ed è da diversi anni che tenta di sfondare nel mondo musicale, ma sente che questa volta è diverso perché… ha il suo pezzo! La nostra artista ci spiega che ha iniziato a buttar giù delle parole ed è così che è nato il suo inedito che più ascoltava e più credeva potesse funzionare. Racconta che ha dovuto modificare la sua personalità, ascoltare i giusti consigli e in più aggiunge un dettaglio interessante: Simon ringrazia la nostra Mara Maionchi che anni fa, rispondendo ad una sua mail, l’ha spinta a provare la strada degli inediti perché impossibile poterla valutare sulla base di cover.

Ed ecco che la nostra artista porta sul palco di #XF12 il suo inedito trap: "Acqua"!

Mmmh i giudici non sono affatto colpiti né dal testo né dalla sua esibizione, in particolare il nostro Fedez sembra particolarmente su di giri: “citi la Ferragni, la TV, la pubblicità, Facebook, il tuo mi sembra un citare cose virali nella speranza che mettendole insieme funzionino”!

Simon tenta di precisare il significato del suo testo: “la vita deve scorrere libera come acqua”! Ed ecco che irrompe sul nostro palco il fidanzato di Simona, che l’ha aiutata a scrivere il testo, pronto a prendere le difese della compagna. Che momento imbarazzante, a giudicare dalla faccia dei giudici!

E Fedez continua: “la sensazione è quella di una donna di 37 anni che giustamente vuole avere la sua rivalsa nel mondo della musica, ma che cita il genere che va di moda in questo momento, i giga, i vegani, i social”. Il nostro giudice spiega a Simon e al marito che il loro testo mira ad essere semplicemente consumato e non ha il plus di comunicare qualcosa!   

Al giudizio di Fedez sulla trap come genere prettamente generazionale, Simon risponde con: “esiste la fantasia, perché catalogare la musica”!

Per Simona De Bartolo (e la polemica del marito) sono 4 No!

Voi cosa ne pensate? Rivivete con noi l’esibizione di Simon con il suo inedito trap "Acqua"!

E segnate in agenda l'appuntamento con la spietata Sfida delle sedie: la prima puntata di Bootcamp vi aspetta giovedì 4 ottobre alle 21.15 su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre! Non ci siete per nessuno!

 

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE