01 ottobre 2018

Il nuovo singolo dei Måneskin "Torna a casa"

Dal palco più famoso della TV italiana, quello di X Factor, alle tournée in giro per l’Italia intera è un attimo!

La band rivelazione dell’anno, che abbiamo visto sul podio della scorsa edizione di X Factor, è pronta a tornare sui palchi delle principali città italiane. Avete già capito di chi stiamo parlando? Naturalmente dei Måneskin, i grandissimi protagonisti di #XF11!

Il gruppo di Manuel Agnelli, formato da Ethan, Thomas, Victoria e il frontman Damiano David, è riuscito nell’ardua sfida di arrivare alla Finale di X Factor 2017 creando, un LiveShow dopo l’altro, una fan base sempre più grande! La loro avventura è stata all’insegna della provocazione, anche grazie alle assegnazioni del proprio giudice e all’attitudine di Damiano, un vero e proprio frontman come non se ne vedevano da anni sul palco. Un secondo posto meritatissimo, quello dei Måneskin a #XF11!

Siamo orgogliosi di questi ragazzi e siamo felici di comunicarvi che, dopo una serie di appuntamenti estivi, che li hanno visti protagonisti sui palchi di festival internazionali e nella line up di “Milano Rocks”, in apertura agli Imagine Dragons, per una performance sotto la pioggia che rimarrà nella storia della band, i Måneskin continuano a collezionare riconoscimenti: 30 date sold out, 50.000 biglietti venduti in poche ore, 50 milioni di views su YouTube, più di 65 milioni di streaming su Spotify, doppio disco di platino per il loro inedito “Chosen”, un platino per l’omonimo EP di debutto e doppia certificazione platino per il primo singolo in italiano uscito a marzo, “Morirò da re”, che ha debuttato al n.1 su iTunes e che, a sei mesi dall’uscita, è ancora nella top 25 della classifica FIMI. Il brano conta quasi 25 milioni di streaming su Spotify, anticipa la tournée autunnale, che registra già il tutto esaurito, e annuncia il loro ritorno sul palco con date live nel 2019! A grande richiesta, vedremo la nostra band preferita sui palchi di Bologna, Firenze, Fontaneto d’Agogna (Novara), Venaria (Torino), Padova, Milano e Roma, a partire da marzo 2019.

Noi non possiamo aspettare il 2019 e abbiamo un annuncio ancora più importante:

da oggi è on line su Vevo/Youtube il video ufficiale del nuovo singolo  dei Måneskin: “Torna a casa” 

(Sony Music), estratto dall’attesissimo progetto discografico in uscita a ottobre!

Il singolo è stato presentato, in anteprima, il 28 settembre, con una street performance a sorpresa a Roma e Milano. La band è tornata a casa, proprio come racconta il titolo del brano, dove ha iniziato a muovere i primi passi suonando dal vivo: via del Corso a Roma. Poche ore più tardi, si è esibita anche in Piazza XXIV Maggio a Milano, la città che ha consacrato il loro successo!

Il videoclip del singolo è ideato e scritto dalla band insieme a Giacomo Triglia, prodotto da Tycho Creative Studio e diretto dallo stesso Triglia. La scena si svolge in una meravigliosa villa settecentesca, dove i Måneskin suonano accompagnati dalla danza di due ballerine. L’atmosfera, dapprima malinconica, fa da sfondo al racconto di una separazione e all’invocazione di un uomo che ha perso la sua musa. La donna, però, ascolterà la sua preghiera e tornerà da lui... 

Non è finita qui con le nostre comunicazioni ufficiali: il 25 ottobre 2018, la nostra band sarà ospite della prima puntata puntata dei Live Show di #XF12! Un grande ritorno nel luogo in cui la carriera dei Måneskin è iniziata, il palco di X Factor, per aprire i Live Show di #XF12 e presentare al pubblico il loro nuovo singolo.

“Torna a casa”: una ballata intensa, moderna, che ha anche richiami fortemente classici! Cos’altro aggiungere? È un pezzo da ascoltare ad occhi chiusi e mente aperta. Ma voi gli occhi dovete tenerli ben aperti! Quando? Oggi! Non potete assolutamente perdere

il video ufficiale del nuovo singolo dei Måneskin"Torno a casa" oggi alle 15.20 su Sky Uno!

Sognate con noi!

 

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.