05 ottobre 2018

I Top Follower di #XF12 - Bootcamp 1

Il Bootcamp è arrivato!
Abbiamo atteso il momento più tensivo delle Selezioni sin dalle Audizioni quando ancora ci chiedevamo chi mai sarebbe stato così meritevole da arrivare tra i 48 prescelti.
12 concorrenti per categoria tutti con lo stesso obiettivo: conquistare una delle cinque sedie.
SOLO. CINQUE. SEDIE.

Nella puntata di ieri sera, Manuel Agnelli e Fedez hanno scoperto le proprie categorie e tra acuti, svirgolìi e soffertissimi switch, hanno formato rispettivamente le squadre delle Under Donne e quella degli Over.

Nemmeno stavolta vi siete tirati indietro e avete preso a cuore il vostro ruolo da giudice di tutte le categorie, tifando, sparruccandovi (!!!) o sentenziando chi una sedia non avrebbe mai dovuto averla. A volte capaci di grande magnanimità, altre volte esigenti più di chiunque altro, avete già iniziato ad avere i vostri preferiti e a pronosticare il cast dei Live Show!

Ma la cosa che ogni giovedì sera vi viene meglio di tutte le altre è twittare insieme a noi con l'hashtag #XF12 fino a farlo arrivare in prima posizione nel trending topic!

In questa fiumana di cinguettìi, anche stavolta abbiamo selezionato i 5 che meritavano la menzione d'onore... o in questo caso una delle cinque sedie disponibili nella categoria dei Top Follower di #XF12!

Iniziamo da @musicshostage, già meritevole della classifica per avere Francesca Michielin come immagine di profilo, ma che già prima dell'inizio ha capito qual è il vero spirito di un Top Follower:

YAAAAAAS GURL, è proprio questo il mood da twittatore seriale di #XF12!

La prima categoria ad essere formata è stata quella delle Under Donne di Manuel Agnelli e di talento, ve ne siete accorti tutti, ce n'era da vendere!
Certo, quando una Under Donna è così brava, pazzesca, sublime nella sua interpretazione e dirlo è scontato, la vostra ttenzione si sposta a tutto il resto!
@succodimela ha approvato tantissimo Luna Melis per un motivo in più:

@pepsiele  ha due meriti:
- aver scritto il nome di Sherol in modo corretto;
- aver usato l'unica gif che si potesse usare dopo la cover di "Listen".

E se ve la siete persa, beh... ci pensiamo noi a farvi recuperare!

Dopo Manuel Agnelli è stato il turno di Fedez.
La categoria da formare in vista della vera gara ai Live è quella degli Over.
Il primo a presentarsi sul palco è stato Matteo Costanzo che si è conquistato una meritatissima sedia con una cover di Lucio Battisti.
Fedez lo ha trovato adatto alla propria categoria ma anche voi sapevate già bene CHI poteva storcere il naso sulla reintepretazione di un classico della musica italiana.
Soprattutto sapevate quale sarebbe potuta essere la reazione e vi siete già preparati la gif perfetta, come @FrancescoCarfa1

Infine, quando Mattia Lezi è tornato al cospetto del nostro Fedez per cantare un nuovo inedito, uno di voi ha trovato il paragone giusto.
Ci arrovellavamo da settimane per capire chi ci ricordasse e finalmente è arrivata @taehyvnaf:

Ieri sera non siamo stati gli unici ad apprezzare.
Una menzione d'onore ai vostri tweet viene anche da qualcuno a voi molto familiare:

E che volete di più dalla vita?
Ah beh sì certo, la nuova puntata di Bootcamp!
Per quella vi tocca aspettare 7 giorni! 

See you there!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.