18 ottobre 2018

Anastasio a X Factor 2018

Marco Anastasio ha 21 anni e viene da Meta di Sorrento. Crescere in un paesino così piccolo e lontano da particolari influenze musicali, gli ha permesso di sviluppare un talento artistico che definisce solo suo. Ha una spiccata vena autorale, i suoi pezzi sembrano riuscire a comunicare per immagini e questo è ciò che gli ha permesso di arrivare, passo dopo passo, ai Live Show.

L’esordio di Marco Anastasio alle Audizioni è stato esplosivo. Il suo inedito dal titolo “La fine del mondo” ha tirato giù il palazzetto. Ciò che ne è emerso e che gli ha permesso di volare dritto al Bootcamp è sicuramente la sua emergenza espressiva e la capacità di “disegnare con le parole”. 4 sì per lui erano scontati.  

Dopo il grandissimo successo ottenuto alle Audizioni, Anastasio ha affrontato il Bootcamp di #XF12 stravolgendo un brano apparentemente intoccabile, ossia “Generale” di Francesco De Gregori. L’impresa che sembrava impossibile, in realtà si è risolta un’esibizione di successo che gli ha permesso di ottenere un posto per gli Home Visit di Mara Maionchi. Lo switch con Matteo Arua è stato inevitabile.

Per gli Home Visit, Mara ha deciso di voler risentire Anastasio in un nuovo inedito lasciandogli carta bianca. L’identità del rapper è un po’ confusa al momento, non è ben chiaro se la sua strada tende verso la carriera da rapper, appunto, o quella da cantautore ma a lui piace stare nel mezzo delle due definizioni. I Live Show saranno un’ottima occasione per chiarirci le idee su di lui, ma una cosa è certa: il suo talento è pari a pochi.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE