18 ottobre 2018

I BowLand a X Factor 2018

I BowLand sono una band iraniana che vive a Firenze composta dal trentacinquenne chitarrista e tastierista Saeed Aman, dagli ameniccoli ritmici del trentaquattrenne Pejman Fani e dalla voce trentenne di Leila Mostofi. Colti ed eleganti, fanno dell’homemade trippy electronic, creano la loro musica in maniera artigianale, disegnando con i suoni. Alle Audizioni di #XF12 chiudono l’ultima puntata di Audizioni con una esibizione superlativa. La loro versione di “Get Busy” di Sean Paul ipnotizza e rapisce pubblico e giudici. La band ottiene ben 4 Sì!

Al Bootcamp di X Factor 2018 i BowLand sono gli ultimi a tentare di conquistare la Sedia! Se il giudice dei Gruppi di #XF12, Asia Argento, era già entusiasta alle Audizioni, al Bootcamp lo è ancora di più! I BowLand cantano "Maybe Tomorrow" degli Stereophonics ovviamente personalizzandola a modo loro e conquistano la famosa Sedia switchando con gli In The Loop!

Nella meravigliosa location in cui Asia Argento ha portato i Gruppi degli Home Visit di #XF12 - gli Ocean Sound Recordings, in Norvegia - i BowLand studiano il brano che il giudice ha scelto per loro: “Jealous Guy” di John Lennon! Asia Argento ha optato per questo pezzo, perché, anche se noto, vuole sentirlo cantato da una voce femminile.

Ecco il verdetto di Asia Argento: “il vostro sound sofisticato a X Factor non è mai esistito, è un sound che capisco e che amo e che sono convinta amerà anche il pubblico”! I BowLand sono ufficialmente concorrenti di #X12!

I BowLand fanno parte dei 12 concorrenti di X Factor 2018 che a partire da giovedì 25 ottobre gareggeranno sul palco dei Live Show! Ci vediamo giovedì per la prima puntata dei Live Show di #XF12!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE