18 ottobre 2018

Emanuele Bertelli a X Factor 2018

Emanuele Bertelli ha 16 anni e viene da Catania. Il nostro “Big Boy” dall’anima trap è rimasto sempre fedelmente legato al suo pianoforte che suona con estrema naturalezza e talento. La sua particolarità sta sicuramente nella voce forte e impostata capace di dare un tocco in più a tutti i brani che interpreta.

Emanuele Bertelli è stato il primo concorrente della dodicesima edizione di X Factor, quindi a lui è toccato il compito di rompere il ghiaccio con i 4 giudici al tavolo. La tensione è stata altissima per lui ma questo non ha scalfito la sua impeccabile interpretazione di “Human” di Rag ‘n’ Bone Man. La scelta del pezzo ha valorizzato il suo timbro vocale molto particolare che ha colpito i giudici e gli ha assicurato un posto al Bootcamp.

Primo concorrente alle Audizioni e ultimo a chiudere il Bootcamp degli Under Uomini, Emanuele Bertelli ha scelto un pezzo di Khalid per assicurarsi un biglietto aereo verso la Provenza agli Home Visit di Mara Maionchi. Quando è salito sul palco, le sedie erano ormai tutte piene ma uno switch con Pietro Salvatore gli ha assicurato un posto.

Per Emanuele Bertelli, Mara Maionchi ha dovuto scegliere un brano che le permettesse di valutare la sua capacità di emozionare anche con un testo in italiano, parliamo di “Sogni appesi” di Ultimo. L’interpretazione del pezzo è stata perfetta, infatti non è il talento a far dubitare Mara, bensì l’età fin troppo giovane di Emanuele ma questo si vedrà ai Live Show.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.