18 ottobre 2018

Leo Gassmann a X Factor 2018

Leo Gassmann ha 19 anni e viene da Roma. Nipote del grande Vittorio Gassmann e figlio di Alessandro, il suo cognome si porta dietro anni di storia del cinema italiano e internazionale ma a volte questo bagaglio risulta un po’ pesante per lui. Leo sta cercando la sua strada e lo sta facendo nella musica, iniziando da X Factor.

 

Leo Gassmann ha deciso di iniziare il suo percorso musicale partendo proprio dalle Audizioni di X Factor. In questa fase ha ottenuto 4 sì dai giudici interpretando un suo inedito dal titolo “Freedom”, dedicato a tutte le persone che cercano la libertà e che lottano per averla. Il timbro deciso che caratterizza la sua voce è il vero punto di forza che gli ha permesso di accedere alla fase del Bootcamp.

Dopo l’inedito interpretato durante le Audizioni, Leo Gassmnann affronta il Bootcamp di X Factor con brano di Brunori Sas dal titolo “Kurt Cobain”. È tra gli ultimi concorrenti a salire sul palco ma ci sono ancora sedie libere e lui ne ottiene una senza problemi. Mara Maionchi non ha mai avuto dubbi su di lui, che vola diretto verso gli Home  Visit.  

Il brano che Mara ha scelto per l’esibizione di Leo Gassmann agli Home Visit è stato “New shoes” di Paolo Nutini. Un pezzo molto movimentato rispetto alle precedenti esibizioni, tuttavia l'interpretazione del brano è stata impeccabile. Leo ha confermato il suo talento ancora una volta e Mara non poteva fare altro che portarlo con sé ai Live.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE