18 ottobre 2018

Matteo Costanzo a X Factor 2018

Matteo Costanzo ha 25 anni e viene da Roma. Segue sin dalla tenera età il sogno della musica, più da compositore e producer che da perfomer. Se fino a questo momento della sua vita l’artista ha dedicato il suo tempo alla musica degli altri, ora ha deciso di mettere se stesso davanti a tutti e di essere lui il protagonista! L’obiettivo di Matteo Costanzo a X Factor? Uscire allo scoperto e mettere la SUA musica al primo posto.

Alle Audizioni di #XF12 porta un suo inedito dal titolo "Nessuno mi sente,” accompagnandosi alla sua chitarra. Il talento dimostra ampiamente di avere una buona capacità di stare sul palco come frontman, la sua è una vera e propria performance! Matteo Costanzo ha una bellissima voce, i nostri giudici ritengono indispensabile sentirlo ancora : 4 Sì, anzi 5 (compreso il Sì di Gazzelle, l’ospite speciale della serata) per il nostro super producer!

Dopo il grande consenso ottenuto alle Audizioni, al Bootcmap di X Factor 2018, Matteo Costanzo decide di di rischiare reinterpretando un mostro sacro della musica italiana, Lucio Battisti e la sua “Insieme a te sto bene”, accompagnandosi ancora una volta alla sua chitarra  Il rischio però lo ha ripagato, Fedez ha deciso di dargli la prima sedia della sua categoria.

“Nonostante tu abbia lavorato per anni dietro le quinte, sei un frontman e il palco lo destreggi in una maniera incredibile… “: ecco le parole del nostro giudice!

Dopo le Audizioni e il Bootcamp, Matteo Costanzo viene messo alla prova agli Home Visit di #XF12, nella cornice bucolica della la campagna toscana, i The Garage Studios, con Creep dei Radiohead. Il nostro giudice vuole sentire come se la cava l’artista con una cover in inglese!

Dopo le diverse performance degli Home Visit è Matteo Costanzo, insieme a Renza Castelli, il primo a sentire il verdetto da parte del nostro Fedez! Se, inizialmente, il nostro giudice lascia intuire che tra Renza Castelli e Matteo Costanzo, soltanto uno dei due talenti accederà ai Live Show di #XF12, in realtà passano entrambi. La paura iniziale del grande interprete, come definisce Fedez Matteo Costanzo, si trasforma in gioia per la sua ufficializzazione come concorrente di X Factor 2018!

Matteo Costanzo è uno dei 12 concorrenti di X Factor 2018 che a partire da giovedì 25 ottobre gareggeranno a colpi di musica sul palco dell’X Factor Arena. Solo uno vincerà questa edizione, ma siamo solo all’inizio. Ci vediamo giovedì per il primo Live Show di #XF12!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.