18 ottobre 2018

Renza Castelli a X Factor 2018

Renza Castelli ha 29 anni e viene da Pietrasanta in provincia di Lucca. È una chitarrista acqua e sapone, elegante e pulita…. come la sua voce! Comincia a suonare all’età di 10 anni quando suo fratello le regala una chitarra, in seguito prende anche lezioni di canto e da allora comincia a comporre la sua musica, inizialmente soltanto in inglese per poi sperimentare anche l’italiano che le permette di liberarsi ed esprimersi al massimo. Alle Audizioni sale sul palco di X Factor 2018 con la sua chitarra e un arrangiamento del brano "Wait in Vain" di Bob Marley. I giudici si lasciano subito trasportare dalle melodie di questa nuova versione che Asia Argento definisce elegante e raffinata. I Sì per il talento sono 4!

Dopo il consenso ottenuto alle Audizioni, al Bootcamp di #XF12 Renza Castelli ci prova con  una versione unplugged gli Hooverphonic e la loro “Mad About You”! Precisa, intonata, raffinata… Fedez non ha alcun dubbio e concede l’ambita Sedia al talento!

Agli Home Visit e precisamente nella splendida cornice che Fedez sceglie - i The Garage Studios della campagna toscana - Renza Castelli studia il pezzo che le viene assegnato dal suo giudice:  “Vita” di Lucio Dalla! Il talento ama il cantautorato italiano leggero ed è felicissima della scelta di Fedez. Dopo la sua esibizione, i guest judges che aiutano Fedez nella scelta dei suoi tre concorrenti da portare ai Live Show di #XF12, Takagi & Ketra, si lasciano andare ad un “davvero brava”. Renza Castelli è la prima, insieme a Matteo Costanzo, ad essere chiamata per il verdetto: “entrambi i talenti sono molto bravi, una l’antitesi dell’altro, una grande intimista contro un grande interprete? Chi dei due potrà proseguire il suo sogno e chi dovrà tornare a casa? L’ansia è alle stelle, Fedez lascia intuire che passerà alla fase dei Live soltanto uno dei due, ma in realtà accedono ai Live Show entrambi i concorrenti! Renza Castelli è ufficialmente una Over di Fedez che calcherà il palco dell’ X Factor Arena!

Renza Castelli è una dei 12 concorrenti di X Factor 2018 che a partire da giovedì 25 ottobre gareggeranno sul palco dei Live Show! Ci vediamo giovedì per la prima puntata dei Live Show di #XF12!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.