18 ottobre 2018

Sherol Dos Santos a X Factor 2018

Sherol Dos Santos, 21 anni, viene da Roma ed è di origine capoverdiana. Nella vita è impiegata in un centro sportivo, baby sitter, cameriera e studentessa di Chimica e Tecnologie Farmaceutiche. Sul palco, invece, tira fuori una voce soul che sarebbe in grado di stendere chiunque, al punto da portare Manuel Agnelli alle lacrime.

L’esordio di Sherol a X Factor 2018 è stato nella prima puntata di Audizioni, quando si è presentata con un pezzo che sembrava impossibile: And I Am Telling You I’m Not Going di Jennifer Hudson, tratta dal musical Dreamgirls. I giudici sono rimasti sconvolti dalla potenza vocale di Sherol, che sembrava non avesse nemmeno bisogno di prendere fiato. I quattro sì da parte dell’intera giuria sono stati inevitabili.

Al Bootcamp delle Under Donne Sherol ha affrontato la Sfida delle Sedie con tanta ansia, salendo sul palco per penultima. Le cinque sedie che garantivano un biglietto per gli Home Visit di #XF12 erano già occupate e Sherol ha dovuto tirare fuori tutta la sua voce. Per farlo ha scelto Listen di Beyoncé, un altro brano tratto da Dreamgirls. Fin dalle prime note del pezzo Manuel Agnelli si è arreso al talento di Sherol, arrivando anche a commuoversi. Tra i boati e gli applausi di tutto il Mediolanum Forum di Assago (MI), Sherol si è così aggiudicata un posto per gli Home Visit di questa edizione.

Sherol Dos Santos è volata in Belgio insieme alle altre Under Donne con la speranza di convincere Manuel Agnelli a portarla con sé ai Live Show di #XF12. Il suo giudice le ha assegnato un altro brano davvero intenso: Rise Up di Andra Day. L’interpretazione impeccabile di Sherol ha spinto Manuel a infrangere le regole del format e a fare qualcosa che non era mai successo prima nella storia di X Factor. Manuel non ha voluto aspettare il fatidico momento dei verdetti per comunicare a Sherol la sua decisione, ma l’ha richiamata immediatamente per dirle di volerla portare ai Live.

Adesso Sherol Dos Santos è una dei 12 concorrenti di X Factor 2018 che a partire da giovedì 25 ottobre gareggeranno a colpi di musica sul palco dell’X Factor Arena. Solo uno vincerà questa edizione, ma siamo solo all’inizio. Ci vediamo giovedì per il primo Live Show di #XF12!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE