12 novembre 2018

X Factor 2018, Germaine Acogny coreografa del quarto Live

Il quarto Live di X Factor 2018 è alle porte, ma come ogni settimana noi siamo già a lavoro da giorni per preparare sorprese super esclusive che renderanno il vostro giovedì unico! Intanto, i ragazzi sono a lavoro sui brani assegnati dai loro giudici e non solo! Questo giovedì, infatti, #XF12 sarà uno spettacolo a 360° che unirà il mondo della musica con quello della danza grazie alla partecipazione di un’ospite internazionale che ha fatto la storia della danza nel mondo: Germaine Acogny!

Considerata la madre della danza africana, il suo lavoro ha avuto influenze su moltissime correnti della danza contemporanea, riuscendo a ribaltare lo stereotipo nei confronti di questo stile per donargli un’accezione del tutto rinnovata all’interno di un contesto eccellenza artistica. Le sue scuole di danza sono presenti sia in Francia che in Senegal e da oltre 50 anni Germaine è una delle maggiori rappresentati della sua terra sui palchi dei più importanti teatri.

Nei prossimi mesi potrete scoprire di più sul lavoro di questa artista grazie ad una nuova serie internazionale di documentari firmata da Sky Arts Production Hub dal titolo Dance - Perchè balliamo. Una puntata sarà interamente dedicata alla coreografa senegalese. La serie debutterà su Sky Arte il prossimo 19 marzo.

Intanto durante il quarto Live di X Factor 2018, Germaine Acogny ci darà l’onore di danzare per il pubblico della X Factor Arena durante l’Opening della puntata, accompagnata dalla voce dei nostri concorrenti. Non vi resta che aspettare l’appuntamento con #XF12, questo giovedì alle 21.15 su Sky Uno!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE