29 novembre 2018

X Factor 2018, ecco cosa è successo al sesto Live Show

Manca sempre meno alla Finale della dodicesima edizione di X Factor! Prima del grande traguardo, la gara verso il successo è passata attraverso la sesta puntata dei Live Show di #XF12!

Come ogni giovedì, vi siete sintonizzati tutti su Sky Uno (canale 108 del satellite e 311 o 11 del digitale terrestre) e avete commentato la sesta puntata dei Live Show di X Factor 2018 sui nostri social (Facebook , Twitter e Instagram) usando l’hashtag #XF12!

Ecco cosa è successo al sesto Live Show di X Factor 2018!

Apre la sesta puntata dei Live Show di #XF12 una delle più grandi interpreti e cantautrici italiane: Giorgia! La grande voce della musica italiana presenta Le tasche piene di sassi, primo singolo tratto dal suo ultimo album di cover 'Pop Heart' uscito venerdì 16 novembre e già in vetta alle classifiche. 

Dopo aver presentato, nel quinto Live Show, per la prima volta al pubblico i loro inediti, che già il giorno dopo hanno conquistato i primi posti delle classifiche e ad oggi hanno registrano più di 5 milioni di stream su Spotify, i 7 concorrenti ancora in gara puntano ora alla Finale del 13 dicembre, che si terrà al Mediolanum Forum di Assago. Prima sono pronti ad affrontare il sesto Live Show di #XF12! 

Alessandro Cattelan saluta i nostri fantastici giudici Mara MaionchiLodo GuenziFedezManuel Agnelli, e spiega a tutti che per il sesto Live Show di #XF12 sono previste due manche. La prima sarà una manche orchestrale: ciascun concorrente, accompagnato da un'orchestra elettronica, canterà una cover riarrangiata ad hoc. La seconda manche sarà, invece, un medley corale di tutti gli inediti in gara, ovvero tutti i talenti canteranno sul palco uno dopo l’altro un passaggio del proprio brano. Questa volta, i voti si sommmeranno e i due concorrenti con la somma dei voti inferiore andrà all'Ultimo Scontro!

Continuate a votare i vostri concorrenti preferiti, utilizzando tutti i canali di voting di #XF12. Mi raccomando, se non lo avete ancora fatto, scaricate l'App di X Factor 2018! E ricordate che, da quest'anno, potete seguire X Factor 2018 anche su Flipboard!

Aprono la sesta puntata dei Live Show i BowLand! Il gruppo di Lodo Guenzi, secondo il nostro giudice, ha dimostrato sempre qualcosina in più nel suo percorso a X Factor 2018! Nel sesto Live Show si cimentano con "il coro da stadio più cantato nei Mondiali di calcio del 2006": "Seven Nation Army" dei The White Stripes!

Mara Maionchi li trova bravi anche come rockers, Fedez è colpito in positivo dal riarragiamento, sostituire con il basso il riff di chitarra, con il sostegno dell'orchestra, è stato pazzesco, Manuel Agnelli ritiene che anche "le imperfezioni li rendono perfetti", Lodo Guenzi è super contento drei BowLand e della loro performance!

È il momento di Leo Gassmann, l'Under Uomo di Mara Maionchi, dalla voce potente e lo sguardo intenso. Eccolo in "La terra degli uomini" di Jovanotti!

Fedez lo trova tecnicamente ineccepibile, a Manuel Agnelli piace molto il suo timbro, ma entrambi i giudici non riescono a dire Wow! A Lodo Guenzi piace tantissimo il pezzo, ma crede che Leo abbia ancora un po' di strada da fare! Mara Maionchi crede che l'interpretazione del suo concorrente sia stata perfetta!

Tocca a Martina Attili, l'Under Donna "strana" di Manuel Agnelli. Il suo giudice la considera un "personaggio unico" capace di raccontarsi benissimo, nonostante la sua giovane età. Ecco la sua versione di “Hyperballad” di Bjork!

Lodo Guenzi e Mara Maionchi la trovano meno forte del solito, Fedez la trova vocalmente incerta. Manuel Agnelli è convinto che, anche con le imperfezioni, Martina è unica e pensa che sia una delle concorrenti più particolari di questa edizione di X Factor 2018!

È il turno di Naomi, l'Over di Fedez con un'estensione vocale unica! Per il sesto Live Show di #XF12 Fedez ha deciso di assegnarle un brano che unisce alla melodia un tipo di rap molto tecnico: “Look At Me Know” di Chris Brown feat Lil Wayne, Busta Rhymes!

Manuel Agnelli fa fatica a capire l'assegnazione, ma crede che la performace sia stata perfetta anche se crede sia stato più un "esercizio di stile" che un'esibizione! Lodo Guenzi vede un'emozione nel suo divertimento, Mara Maionchi la trova fantastica. Fedez è entusiasta del suo concorrente!

Tocca a Luna, la piccola ma potente Under Donna di Manuel Agnelli! Secondo il nostro giudice, Luna trova sempre qualcosa di se' in tutto quello che canta. Ed eccola in un pezzo molto difficile: “The Monster” di Eminem feat Rihanna!

Lodo Guenzi è colpito dalla sua energia, Mara Maionchi la trova molto brava, Fedez parla della migliore esibizione vista fino ad ora, per Manuel Agnelli la sua concorrente è bravissima!

È il momento di Anastasio, l'Under Uomo di Mara Maionchi, la "penna" di X Factor 2018 che sta dimostrando di crescere sempre di più! Nel sesto Live Show si cimenta con un capolavoro del rock mondiale, cantato ovviamente a suo modo, "Starway To Heaven" dei Led Zeppelin!

Fedez è fan di Anastasio e parla di una grande esibizione, Manuel Agnelli lo trova molto bravo,a Lodo Guenzi piace molto, Mara Maionchi lo trova formidabile e fantastico!

Chiude la prima manche Sherol Dos Santos, la "bomba" di X Factor 2018, come la definisce il suo giudice Manuel Agnelli! Si esibisce in un capolavoro melodico ed emozionale: "Turning Tables" di Adele!

Lodo Guenzi parla di un'assegnazione perfetta, di un'orchestra fantastica, di una grande esibizione, Mara Maionchi non trova la stessa emozione di Adele nell'esibizione di Sherol, Lodo Guenzi pensa che abbia cantato bene ma non si può fare il paragone con Adele, Manuel Agnelli pensa che la sua concorrente sia bravissima, come sempre! 

Ed ecco gli altri due grandi ospiti del sesto Live Show di #XF12: Jonas Blue, insieme a Liam Payne per la primissima volta in Italia, presenta Polaroid, il singolo che sta scalando le classifiche di tutto il mondo, tratto dall'album di debutto "Blue". 

Alessandro Cattelan ricorda che nel sesto Live Show i voti dati ai concorrenti nelle due manche si sommmeranno e i due concorrenti con la somma dei voti inferiore andrà all'Ultimo Scontro!

Ed ecco che parte la seconda manche: il mega medley di tutti gli inediti in gara! Parte Martina Attili con il suo inedito "Cherofobia". Tocca poi a Leo Gassmann e al suo "Piume", ai BowLand e al loro "Don't Stop Me", a Naomi e al suo “Like The Rain” (Unpredictable), a Sherol e al suo inedito “Non ti avevo ma ti ho perso”, ad Anastasio e al suo "La fine del mondo". Chiude la seconda manche Luna con il suo inedito “Los Angeles”!

Ogni giudice fa un appello per i suoi concorrenti! Fedez parla di Naomi come di un grandissimo talento, Mara Maionchi spinge a votare Leo Gassmann perché ha fatto un viaggio molto bello a X Factor 2018, Lodo Guenzi parla dei BowLand come di una ricchezza per il programma. Per Manuel Agnelli, Luna è la concorrente più attuale dell'edizione, Martina Attili è un caso nella storia di X Factor, Sherol è un talento naturale! 

Alessandro Cattelan chiude il televoto e invita i giudici a salire sul palco, mentre entrano anche i 7 concorrenti! È il momento del verdetto! Il pubblico ha votato ed ha deciso che passano il turno: Martina Attili, i BowLand. Andrà, invece, all'Ultimo Scontro: Leo. Passano ancora il turno: Anastasio, Luna, Naomi! Il secondo concorrente che andrà all'Ultimo Scontro è... Sherol! Naomi passa il turno!

Il primo concorrente ad esibirsi per restare in gara a X Factor 2018 è Leo Gassmann con "Yellow" dei Coldplay!

Sherol si esibisce con il suo cavallo di battaglia "And I'm Tellling You" di Jennifer Hudson!

È il momento del verdetto! Mara Maionchi elimina Sherol, Manuel Agnelli elimina Leo, Fedez elimina Sherol, Lodo Guenzi elimina Leo. Ed è ancora TILT sul palco di X Factor 2018! 200 secondi per decidere il destino dei concorrenti! Chi accederà alla Semifinale e chi invece dovrà lasciare l'X Factor Arena? 

Il pubblico ha votato e ha deciso che l'ultimo semifinalista di X Factor 2018 è... Leo Gassmann! A lasciare la dodicesima edizione di #XF12 è Sherol!

La gara continua! Ci vediamo giovedì prossimo alle 21:15 su Sky Uno con la Semifinale di #XF12! 

Guarda i VIDEO dei momenti più emozionanti del sesto Live Show di #XF12!

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti della prima manche del sesto Live Show di #XF12!

Sfoglia la GALLERY con i migliori scatti della seconda manche del sesto Live Show di #XF12

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE

Rimani sempre aggiornato!
Iscriviti alla Newsletter di X Factor!
Grazie!
Ti abbiamo inviato un'email.
Se non la visualizzi correttamente,
controlla nello spam.