03 giugno 2019

Sfera Ebbasta giudice di X Factor 2019

Dopo mesi di rumors e indiscrezioni, abbiamo finalmente annunciato che Sfera Ebbasta sarà giudice di X Factor 2019 con Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel. Il suo nome è sulla bocca di tutti, anche perché infrange un record dopo l’altro, e vogliamo darvi l’occasione di conoscerlo meglio prima di vederlo all’opera durante le Audizioni di #XF13.

SFERA EBBASTA GIUDICE DI X FACTOR 2019

Sfera Ebbasta, nome d'arte di Gionata Boschetti, nasce il 7 dicembre 1992 a Sesto San Giovanni. Nel 2013 conosce il produttore Charlie Charles, connubio che li porterà a diventare tra i massimi esponenti della trap in Italia (e non solo): un successo apparentemente inarrestabile e rapidissimo avvenuto in solo due anni, dal 2016 al 2018. In Europa è molto stimato e in Francia (culla del rap europeo) i suoi tour sono spesso sold out. Non è un caso che sia tuttora l'artista italiano ad aver ottenuto il maggior numero di streaming nella top 100 global di Spotify. Il suo Rockstar è diventato così il disco di riferimento di un’intera generazione, conquistando quattro volte la certificazione Platino. Oggi, il suo ultimo singolo Calipso è al primo posto negli stream di Spotify e Sfera non sembra intenzionato a lasciare il trono.

È un artista giovane e innovativo che sarà in grado di riconoscere e guidare i nuovi talenti che si presenteranno sul palco della nuova edizione di X Factor. Sulla sua partecipazione ha dichiarato: 

«X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti a ragazzi, magari anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare».

Non vediamo l’ora di dare il via alle Audizioni di #XF13 per fare casino con Alessandro Cattelan, Mara Maionchi, Malika Ayane, Samuel e Sfera Ebbasta! Ci vediamo presto!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE