04 giugno 2019

Vieni alle Audizioni di X Factor 2019

I casting di #XF13 sono appena terminati, vi abbiamo dato un po’ di tempo per riposarvi ma noi qui non ci siamo mai fermati. Pochi giorni fa abbiamo annunciato che i quattro giudici di X Factor 2019 saranno Mara Maionchi, Sfera Ebbasta, Malika Ayane e Samuel e ora finalmente è giunto il momento di vederli all’opera alle Audizioni di questa nuova edizione. Conoscete già queen Mara e sapete meglio di noi che ogni anno si supera, figuriamoci ora che seduti al suo fianco avrà tre artisti nuovi, alle prese con il nostro show per la prima volta!

Ma basta parlare, è arrivato il momento di invitarvi ufficialmente alle Audizioni di #XF13!

Inserire immagine

LE AUDIZIONI DI X FACTOR 2019 A TORINO

Tenetevi pronti perché la grande macchina di X Factor 2019 sta per partire con le Audizioni, che si terranno a

TORINO, 16 – 17 – 18 – 21 - 22 GIUGNO

presso il PALA ALPITOUR in corso Sebastopoli 123

Per partecipare come pubblico alla registrazione vi basterà compilare il modulo online che trovate qui e attendere una nostra conferma. 

Prendere parte alle Audizioni sarà l’occasione perfetta per vedere il nostro capitano Alessandro Cattelan e i nuovi giudici alle prese con gli aspiranti concorrenti di #XF13, comodamente seduti al tavolo più famoso d’Italia (e anche il più figo, diciamocelo). Vedere dal vivo la nostra grande famiglia è tutta un’altra storia, fidatevi!

Siete pronti a tirare giù il palazzetto con i vostri applausi? Affrettatevi a prenotare i vostri posti, noi vi aspettiamo.

Per tutti coloro che hanno sostenuto i casting a Roma o a Milano vi ricordiamo che la redazione contatterà solo chi ha ottenuto un riscontro positivo. Per voi un grosso in bocca al lupo, per tutti gli altri invece vi anticipiamo che presto saremo di nuovo da voi con altre importantissime news!

I GIUDICI DI X FACTOR 2019

Come abbiamo già detto qui, la giuria di #XF13 sarà quasi completamente rinnovata. La veterana di cui non abbiamo potuto fare a meno è la nostra regina Mara Maionchi, che torna a X Factor Italia dopo aver trionfato qualche mese fa con il suo Anastasio. Mara ha dichiarato: «Lo so, avevo detto che ero stanca. E quando l’ho detto lo pensavo, ma questo programma mi crea tempesta emotiva tanto quanto gioia e voglia di fare. Alla mia età il lavoro non solamente nobilita ma motiva e... rinfresca. E chi non la vuole una rinfrescatina a 78 anni?»

Al suo fianco siederanno tre new entry che faranno sicuramente la storia di X Factor. Il primo è il trapper dei record Sfera Ebbasta, che nel giro di pochi anni ha scalato le classifiche italiane (e non solo), affermandosi come vero e proprio idolo delle nuove generazioni. Sulla sua partecipazione a #XF13 ha raccontato: «X Factor sarà il microfono attraverso il quale vorrei raccontare chi sono veramente, non quello che gli altri dicono di me. Sarà il microfono che farà conoscere la trap, un genere di cui spesso si parla dicendo cose senza senso quando il senso è solo uno: è la musica che racconta questi tempi, anche le vite di chi la critica. Di chi la sente e non la ascolta. Ecco, io come giudice, davanti a ragazzi, magari anche più giovani di me, non voglio fare questo errore: voglio ascoltarli, non sentirli. E voglio dimostrare loro che se lavori e ci credi, ce la puoi fare

L’altra donna della giuria sarà la stilosa e talentuosa Malika Ayane, una delle cantautrici italiane più apprezzate dal pubblico e dalla critica. Malika porterà a X Factor Italia il suo gusto ricercato ed esotico, pronta a tuffarsi in un’avventura totalmente nuova: «Qualche anno fa, quando ho sentito forte l’esigenza di cercare nuovi stimoli per progredire nel mio lavoro ho voluto cimentarmi in un’esperienza alternativa che mi ha insegnato tantissimo: la scrittura e la conduzione di un programma radiofonico. Oggi mi trovo nuovamente in un importante momento di bilancio personale e scelgo con grande entusiasmo di mettermi ancora di più alla prova in questa avventura televisiva per me completamente nuova. L’idea di poter lavorare e dare qualcosa a chi sta costruendo il proprio futuro mi emoziona profondamente.»

A completare la giuria di X Factor 2019 ci penserà Samuel, il leader dei Subsonica e vero e proprio pioniere della musica elettronica in Italia. La sua presenza a #XF13 è il culmine di una carriera che da sempre oscilla tra sperimentazione e innovazione: «A X Factor mi piacerebbe accendere i riflettori sulla musica che amo, fatta non solo di belle voci, ma anche di suoni di ricerca e di contenuti da raccontare, dedicando un’attenzione particolare agli autori e non solo ai cantanti. È una sfida, una scommessa dalla quale sento che potrò ricevere anche nuovi stimoli e energie creative.»

Inserire immagine

A gestire i nuovi giudici di X Factor Italia ci penserà Alessandro Cattelan, il nostro presentatore dai mille talenti che sicuramente saprà mettere in riga questa giuria così imprevedibile e regalarvi uno show indimenticabile, visto che quest'anno sarà anche creative producer. Ci vediamo a Torino per le Audizioni di #XF13!

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER DI
Cliccando sul tasto Iscrivimi darai a Sky il consenso a raccogliere ed utilizzare il tuo indirizzo e-mail per l'invio della Newsletter di , nelle modalità previste dall'Informativa sulla privacy
Voglio ricevere via mail comunicazioni su nuove iniziative e offerte commerciali

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE