13 settembre 2019

I giudici di X Factor: Malika Ayane contro Massimiliano di Paolo VIDEO

Giovedì 12 settembre su Sky Uno Malika Ayane ha fatto il suo debutto al tavolo della giuria di X Factor 2019, affiancata dal trapper dei record Sfera Ebbasta, il leader dei Subsonica Samuel e la regina della discografia Mara Maionchi.

Padre marocchino e madre italiana, la stilosa e talentuosa cantante Malika Ayane nasce a Milano il 31 gennaio 1984. Ha solo 11 anni quando inizia a cantare alla Scala, prima come corista tra le voci bianche, poi come solista. Con il suo stile al tempo stesso caldo e malinconico, Malika ottiene la certificazione di disco di platino a soli 23 anni con un album che porta il suo nome. Nel 2008 il singolo Sospesa si piazza nella top 100 per 31 settimane e Malika diventa una delle artiste più apprezzate del panorama musicale italiano partecipando quattro volte al Festival di Sanremo con grande riscontro da parte della critica.

Alla luce del suo background artistico, Malika è un'artista competente e di classe, che esige altrettanta precisione da parte dei concorrenti di X Factor Italia. Nel corso della prima puntata il nuovo giudice di #XF13 ha messo subito le carte in tavola dando giudizi accurati e obiettivi anche quando la performance non era di suo gradimento.

In particolare a scandalizzare Malika è stata la performance di Massimiliano di Paolo, 22enne che si è presentato a X Factor 2019 con Space Oddity del leggendario David Bowie.

La pronuncia maccheronica e l'interpretazione un po' troppo forzata di Massimiliano non sono piaciute ai giudici, che hanno criticato negativamente la performance. In particolare Malika ha lanciato un monito al concorrente, pronunciando un tranchant

"Non avresti dovuto. Scusa la violenza, però un po' di senso del pudore a volte non guasta."

Sfera Ebbasta ha deciso di smorzare la tensione chiedendo agli altri giudici di votare all'unisono, dando 4 no a Massimiliano che ha dovuto così abbandonare il sogno di X Factor 2019.

Che cosa abbiamo imparato dalla sua Audizione? In primis che con Malika Ayane e la nuova giuria non si scherza. E poi che quando ci si confronta con i mostri sacri della musica bisogna davvero fare attenzione e prepararsi al meglio prima di salire sul palco di X Factor Italia.

Le Selezioni di #XF13 non finisco qui! Ogni giovedì alle 21:15 su Sky Uno Alessandro Cattelan e i giudici vi aspettano per ascoltare insieme gli aspiranti concorrenti del nostro talent show preferito!

__________________________________________________________________________

Continuate a seguirci su

Facebook

Twitter


Instagram

TikTok

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE