19 settembre 2019

X Factor 2019, cosa è successo nella seconda puntata di Audizioni VIDEO

Vi siete persi la seconda puntata di Audizioni?

Sedetevi comodi e godetevi il nostro riassuntone di #XF13.

Ad aprire le danze è stato Davide Rossi e il suo pianoforte sulle note di You Give Me Something. “Possiamo solo che inchinarci a te, bravo” e noi non possiamo che essere d’accordo con Samuel. Scorta di 4 sì e con Davide ci rivediamo al Bootcamp!

Standing ovation e commozione al tavolo dei giudici per Mara Maionchi e Malika Ayane per la seconda concorrente, Lavinia di Ferdinando. La giovane ragazza ha portato sul palco di X Factor 2019 il ricordo di Ivan Graziani ed è arrivata dritta al cuore. Chiaramente 4 sì e si passa al turno successivo.

È stato poi il momento della vocal coach milanese Elisa Manzi. Con una versione di Crazy in Love tratta dal film Cinquanta sfumature di grigio, ha scatenato l’ira di Malika Ayane: “Dubito tu possa spiegare a qualcuno come cantare. Hai fatto un disastro.” Il commento non ha potuto che mettere d’accordo tutti i giudici.

È tornato a trovarci sul palco che gli ha regalato la vittoria di X Factor Italia lo scorso anno Anastasio. Applausi scroscianti per lui e per la “sua” Mara Maionchi, visibilmente piena di orgoglio. 

Si è passati ai TNL, Alessio e Mattia, che hanno presentato la loro versione di Bella di Ernia. La giuria si è divisa su di loro e Sfera Ebbasta ha sollevato l'annosa questione: un rapper deve dire le proprie cose, non quelle degli altri. Comunque 3 sì per loro! 

Risate per il concorrente successivo, Emanuele Crisanti, che si è presentato con il suo strano ma piacevole inedito Carote. Pubblico super divertito, giuria affascinata, per Sfera Ebbasta è stato un genio. Caro Emanuele, ci vediamo al Bootcamp di #XF13!

Spazio poi a Nicola Cavallaro, ex militare ed ex studente di medicina che stavolta vuole trovare la propria vocazione: il canto. Con Iron Sky di Paolo Nutini è sembrato mettere tutti d’accordo... tranne Sfera Ebbasta. Questo però non ha fermato la sua corsa a X Factor 2019!

Emozioni e pelle d’oca per la potenza di Giordana Petralia, che si è affacciata sul palco di X Factor Italia con la sua arpa, chiamata Dafne. Ha cantato Creep dei Radiohead, ma i virtuosismi della sua voce hanno fatto storcere il naso di Samuel e Malika Ayane. Nonostante tutto, non si è potuto che riconoscerne il talento e i 4 sì non si sono fatti attendere.

È stata poi la volta dei Kyber. Con la loro contemporaneità e modernità sono riusciti immediatamente a convincere tutti. Ovviamente anche per loro il viaggio a #XF13 è solo all’inizio.

Momento toccante su Your Song, portata sul palco da Daniele Azzena. Il giovane ha da poco perso il padre e vuole rendergli onore coltivando il proprio talento. Commozione al tavolo dei giudici, specialmente per Sfera Ebbasta, che si è rivisto nel ragazzo. Tuttavia, la sua vocalità non è risultata ancora pronta per un palco prestigioso come quello di X Factor Italia e i giudici hanno deciso di eliminarlo augurandogli ogni bene per il futuro.

Poi sono arrivati K-Mono con la loro cover davvero originale di Stay di Rihanna. Visto che si potrebbe fare un grande lavoro sulle loro sonorità i giudici hanno votato sì.

Si è passati ad un trio tutto al femminile, le Ophelya. Le ragazze si sono formate grazie a un amico in comune e con l’inedito Dark Feelings hanno conquistato immediatamente tutti. Al Bootcamp di #XF13 c'è un posto anche per loro! 

E dopo il ciclone della cubista Valentina Mazza della scorsa settimana, abbiamo ballato anche durante questa puntata. Giuria scatenata e divertita su Edoardo Machi, che si è presentato con una canzone ispirata a Gianluca Vacchi. Il tavolo dei giudici si è spaccato ironicamente in due: sì per Sfera Ebbasta e Samuel, no per Malika Ayane e Mara Maionchi. Niente da fare per lui.

La seconda puntata di Audizioni si è conclusa in bellezza con la giovanissima Silvia Cesana, in arte Sissi. La ragazza ha portato Del verde di Calcutta e, nonostante gli eccessivi svirgolii sottolineati da Malika Ayane, ha messo tutti d’accordo. Pubblico in piedi e accesso diretto al Bootcamp di X Factor 2019! 

Il viaggio di #XF13 continua con le ultime Audizioni giovedì prossimo. Chi saranno gli ultimi talenti pronti a guadagnarsi un posto al sole del Bootcamp? 

Appuntamento per giovedì 26 settembre alle 21:15, sempre su Sky Uno.

__________________________________________________________________________

Guarda tutti i video della scorsa puntata qui

Continua a seguirci su

Facebook

Twitter


Instagram

TikTok

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE