Le foto della terza puntata di Audizioni di X Factor 2019

La terza ed ultima puntata di Audizioni non poteva che essere esplosiva e ricca di colpi di scena!

I nostri quattro giudici Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel hanno dato il massimo per giudicare gli ultimi concorrenti che si sono sfidati per continuare il loro viaggio verso i temutissimi Bootcamp di #XF13.

Questa sera abbiamo avuto la fortuna di ascoltare moltissimi talenti che ci hanno piacevolmente sorpreso! Siamo rimasti stregati dalla musica graffiante e gli occhi color ghiaccio della band Keemosabe, che con il loro sound pop/rock si sono meritati i quattro sì necessari per accedere ai Bootcamp.

Che dire di Lorenzo Rinaldi? Inizialmente pensavamo si fosse creato uno squarcio spazio/temporale e che Jim Morrison fosse passato a farci visita. Invece era un giovanissimo ragazzo umbro che con la sua voce delicata e la sua chitarra ci ha lasciato a bocca aperta.

Abbiamo conosciuto Damiano Minisci, un ragazzo pazzo ma “pazzesko”, che ci ha regalato tanti sorrisi e una mossa per attraccare alle feste (o per tramortire qualcuno durante un incontro di wrestling); abbiamo provato una bellissima malinconia ascoltando la storia e la voce rotta della spagnola Maria Sitja de Cuevas e quella più sussurrata di Beatrice Giliberti e abbiamo scritto una pagina importante del Manifesto Dadaista grazie a Gianduiotta e alla sua rivisitazione di Ma il cielo è sempre più blu.

Siamo passati dalla trap dei Sierra all’indie pop di Gabriele Troisi e dopo abbiamo fatto una sosta nel magico mondo di Billie Eilish grazie agli acuti di Daniel Acerboni. Successivamente, per non farci mancare niente, siamo saliti a bordo della Rolls Royce di Achille Lauro per fare festa.

Ma dopo i piaceri, bisogna anche rispettare i propri doveri.

E venne così il J-Day.

Quest’anno il compito di assegnare le categorie è spettato ad Alessandro Cattelan.

Dopo aver visto i nostri giudici all’opera ha deciso di assegnare la categoria Under Donna a Sfera Ebbasta, a Samuel i Gruppi, a Malika Ayane gli Under Uomini e alla vincitrice in carica Mara Maionchi gli Over.

Fatta eccezione per la categoria delle Under Donne, già particolarmente numerosa, gli altri giudici hanno scelto i migliori concorrenti tra i “tre sì” per completare le proprie squadre da portare ai Bootcamp.

Non ci resta che darvi appuntamento a giovedì prossimo alle 21.15 su Sky Uno per vedere insieme il temuto gioco delle sedie di #XF13. Ne vedremo delle belle.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE