Le foto del Bootcamp dei Gruppi a X Factor 2019

Dopo la fase iniziale di Audizioni, non possiamo che darvi il benvenuto agli Hunger Games di X Factor: i Bootcamp. La temutissima Sfida Delle Sedie è uno dei primi grandi ostacoli che i concorrenti si trovano ad affrontare in questo lungo percorso. La categoria dei Gruppi è stata la prima a presentarsi di fronte a Samuel, il giudice designato da Alessandro Cattelan per guidarli fino alla fine del programma.

Inizialmente, tutto bellissimo. Ci si diverte e si applaude la bravura delle Ophelya, dei K_Mono e degli altri tre gruppi che con il loro talento hanno conquistato tutti gli sgabelli disponibili. Abbiamo ballato e cantato a squarciagola insieme a quei quattro bellocci dei Keemosabe che con la loro cover di “My Number” dei Foals hanno fatto impazzire il pubblico di #XF13. Ma, come sappiamo, il meccanismo dei Bootcamp è spietato ed è pronto a fare le sue vittime.

Ed è così che, dopo aver assistito ad una incredibile performance dei Sierra, Samuel deve fare i conti con l’idea dello Switch, la prima grande scelta che un giudice di X Factor è portato a compiere. Switch sia, quindi. Le Ophelya lasciano malvolentieri il posto ai Sierra e interrompono così il loro cammino ad #XF13 tra gli applausi del pubblico.

Ma il momento più difficile per Samuel deve ancora arrivare. Dopo uno Switch abbastanza indolore tra i Booda e i Monkey Tempura, il giudice della categoria Gruppi decide di dare uno sgabello più che meritato anche ai Seawards. E fino a qui tutto bene, come direbbe una nota canzone di Marracash. Il problema avviene quando Samuel annuncia che saranno i Keemosabe, amatissimi dal pubblico, a lasciare il programma. Pioggia di dissensi. Il pubblico è incredulo e anche gli altri giudici stentano a crederci.

Il coro “hai sbagliato” sommerge il Mediolanum Forum ma Samuel resta comunque convinto della sua scelta. Siamo sicuri che avrà avuto le sue buone ragioni e che ha ben chiaro il percorso per i concorrenti della sua categoria. E così, tra performance emozionanti e la rabbia del pubblico, la categoria dei Gruppi è completa. Saranno i Kyber, i K_Mono, i Booda, i Sierra e i Seawards le band che si affronteranno agli Home Visit di #XF13.

 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE