Le foto degli Home Visit degli Under Uomini a X Factor 2019

Gli Under Uomini di Malika Ayane si sono esibiti in quella che è considerata una vera e propria pietra miliare del Cinema Muto degli anni ‘20: il Delphi Theater. Ad accompagnarli il producer tedesco Axel Reinemer e i Jazzanova.

In un’atmosfera tipica di un caffè letterario tra le luci fioche, Lorenzo Rinaldi rompe il ghiaccio con le note delicate di “Too Much To Ask” di Niall Horan. Il piccolo Jim Morrison conquista l’attenzione di tutti grazie alla sua abilità nel suonare la chitarra e alla delicatezza della sua voce.

L’unico dubbio di Malika Ayane riguarda la versatilità del ragazzo. È possibile farlo uscire dal mondo delle ballads e dalla sua comfort zone?

Neanche il tempo di rispondere a questa domanda e già si presenta il prossimo concorrente.

Daniel Acerboni ha deciso di cambiare completamente stile e stupire Malika con un brano lontano dalle solite ballads che hanno segnato il suo percorso fino a ora. Sale sul palco con la solita ansia da prestazione ma bastano le prime note del brano “Rescue Me” dei One Republic per accenderlo. Famoso per i suoi falsetti, questa volta Daniel ne ha fatto un uso più oculato. Scelta approvata dal suo giudice.

Che dire dell’esibizione di Enrico Di Lauro? La sua apparente noncuranza del mondo non si rispecchia di certo nel suo modo di cantare. La sua maturità artistica calza a pennello con le melodie di “When We Were Young” di Adele. Brividi e tanti applausi.

Una scelta particolare, invece, quella di Emanuele Crisanti in arte Nuela. Siamo rimasti di stucco quando abbiamo scoperto che non avremmo ascoltato il suo inedito “Il settimo nano”, brano di cui abbiamo sentito solo una intonazione a cappella a fine esibizione. Il giovane fenomeno del momento e amante della vitamina C ha riscritto con il suo stile le strofe del brano “Sweet But Psycho” di Ava Max. Scelta non proprio condivisa da Malika Ayane e Alessandro Cattelan.

Ultimo ma non per importanza, un sempre più sorridente Davide Rossi ci ha ipnotizzato, facendoci muovere la testa a ritmo di “Virtual Insanity” dei Jamiroquai. Che groove, ragazzi!

Proprio Davide Rossi è stato il primo concorrente della categoria Under Uomini a scoprire di far parte della squadra che Malika Ayane porterà ai Live Show di #XF13. Stessa immensa gioia per Lorenzo Rinaldi e, in quantità più contenuta, per Enrico Di Lauro.

Nell’attesa di rivederli la prossima settimana, un grosso in bocca al lupo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE