18 ottobre 2019

Coez ospite del primo Live Show di X Factor 2019

Siamo troppo contenti di annunciare che Coez sarà l'ospite italiano del primo Live Show di #XF13, in onda giovedì 24 ottobre alle 21:15 su Sky Uno.

Da un paio di anni le sue canzoni sono tra le più cantate alle Selezioni di X Factor Italia e ora finalmente potremo sentirlo dal vivo sul nostro palco! E non in una serata qualsiasi: si parla del primo Live Show di questa edizione, quello in cui i concorrenti scelti dai giudici Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel faranno il loro attesissimo debutto sul palco dell'X Factor Dome, rigorosamente in diretta.

crediti foto Tommaso Biagetti

 

A X Factor 2019 Coez ci darà un piccolo assasggio del suo nuovo Tour, che attualmente sta attraversando l'Italia.

È partito il 29 settembre dal palco-culto dell’Arena di Verona l’attesissimo tour di Coez, È SEMPRE BELLO IN TOUR, il progetto live con dieci date tra Torino, Ancona, Milano (doppia data), Livorno, Firenze, Bologna, Acireale, Napoli, Bari.

È SEMPRE BELLO IN TOUR, che è stato anticipato a maggio da tre anteprime romane, ha inizio a seguito dell’uscita del nuovo album “È sempre bello”, che ha debuttato direttamente al primo posto della classifica FIMI/Gfk degli album più venduti della settimana. Il singolo omonimo che l’ha anticipato è stato certificato Quadruplo Platino, il secondo singoloDomenica”, ha ottenuto un Disco di Platino mentre l’ultimo, La Tua Canzone”, è la terza hit consecutiva estratta dall’album tra le più trasmesse dalle radio.

L’album è stato presentato da una vera e propria guerrilla urbana: Coez lo ha voluto scrivere sui muri, sui bus, sui tram di Roma e Milano, portandolo nelle strade in mezzo alla gente e tornando sulla scena alla “sua maniera”, rivoluzionaria e all’avanguardia, creando un’operazione unica nel suo genere presto diventata culto, con le frasi iconiche dell’album diffuse ovunque nelle città in modalità reale e analogica..

Come per il nuovo album, al centro del live di Coez ci sono i claim più iconici delle canzoni, che sono stati scelti dal cantautore anche per lo show. Le istantanee leggere e d’ispirazione eighties insieme agli slogan dei brani di È sempre bello, sono il fil rouge che lega il live al progetto discografico di Coez, dando un senso di continuità che il cantautore ha scelto di dare a E’ sempre bello fin dall’inizio.

“Ho sempre lavorato per questo. Io e i miei musicisti abbiamo suonato nei piccoli club, anche davanti a solo 100 persone, o in posti più grandi come ad esempio Le Capannelle. La cosa bella sarà portare tutta la nostra esperienza su questi palchi, legandola a quell’atmosfera raccolta da club da cui proveniamo. La dimensione live è davvero un’altra dimensione, per questo mi piace: è lontana da internet, lontana dai social, dalle radio, dallo studio: riguarda quello che succede tra te e il pubblico, in quel posto e in quel momento esatto” - COEZ

Sono 27 i brani in scaletta per oltre due ore di musica, dalle hit che hanno fatto la storia di Coez (Ali Sporche, Lontana da me, E yo mamma, Siamo morti insieme, La musica non c’è, Le Luci della città) ai brani della più recente produzione discografica..

 

Non vediamo l'ora di goderci lo spettacolo di Coez al primo Live Show di X Factor 2019, in diretta giovedì 24 ottobre su Sky Uno alle 21:15.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE