18 ottobre 2019

I concorrenti di X Factor 2019: chi è Davide Rossi VIDEO

Nome: Davide Rossi

Età: 21 anni

Città: Rieti

Giudice: Malika Ayane

 

Davide vive a Rieti con i suoi genitori che ama molto, così come ama sua sorella che però vive lontana da casa. Ha un rapporto particolarmente stretto con il suo papà perchè è colui che l’ha sempre seguito durante tutto il suo percorso musicale e in ogni esperienza. Attualmente è single ma spera di fidanzarsi presto, per ora si concentra sulle sue amicizie a cui tiene moltissimo e sullo sport, infatti pratica diverse attività come il ping pong, la pesca, il biliardo e soprattutto il basket ed è un grande sostenitore della squadra della sua città.

Davide si avvicina al mondo della musica sin dai primissimi anni di età. Quando da piccolo mangiava il gelato, spesso immaginava fosse un microfono e lo usava per cantare, con il passare del tempo poi questa è diventata una vera e propria passione e non ha più smesso. I generi musicali che sente più affini sono legati a tempi antichi, Davide infatti ama la musica degli anni ’70 – ’80. Da qualche anno studia canto pop e tra gli strumenti predilige il pianoforte. La musica ha un ruolo molto importante nella sua vita, è il suo modo per risolvere i problemi e per risollevarsi il morale quando qualcosa non va.

Davide non pensa di essere molto ferrato sulla scrittura dei testi, bensì pensa di essere più portato per la creazione di melodie ma cerca di fare entrambe le cose. L’esperienza che più lo ha segnato fino a ora è stata la sua partecipazione a un programma nel 2011, grazie al quale ha avuto la possibilità di duettare con grandi artisti della musica di italiana e soprattutto di cantare con suo padre su un palco tanto prestigioso. Prima di affrontare il palco di X Factor 2019, Davide ha fatto un tour in America con alcuni colleghi e specialmente d’estate impegna il tempo esibendosi nei locali, accompagnato da musicisti professionisti con i quali ripropone un vasto repertorio di grandi classici della musica italiana.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE