18 ottobre 2019

I concorrenti di X Factor 2019: chi è Giordana Petralia VIDEO

Nome: Giordana Petralia

Età: 16 anni

Città: San Gregorio (CT)

Giudice: Sfera Ebbasta

Giordana vive in un paesino in provincia di Catania con i suoi genitori e suo fratello maggiore, che appoggiano fortemente la sua passione per la musica. Il papà è un farmacista da sempre innamorato del suono della chitarra mentre la mamma è una rappresentante farmaceutica con una passione smisurata per il canto, che avrebbe voluto perseguire.

Giordana si è avvicinata al canto da piccolissima e studia pianoforte al liceo musicale di Catania. I professori le hanno consigliato di scegliere come secondo strumento l'arpa e lei è restata immediatamente incantata dallo strumento, cominciando a studiarlo con passione. Il primo brano che ha eseguito con l'arpa è stato Halo di Beyoncé, grazie al quale ha intravisto tutte le possibilità di mettere a contrasto la dolcezza dell'arpa con la sua voce a tratti anche rock.

Le sue icone musicali sono Janis Joplin, Mina e Jessie J. Non ama lo studio della musica classica ma continua a impegnarsi perché ritiene che avere delle basi solide sia fondamentale. Prende lezioni private di basso e chitarra e suona discretamente anche l'ukulele.

Definisce il suo rapporto con la musica e con il canto come se fosse "sempre innamorata," e infatti le dedica anche 13 ore al giorno. A X Factor 2019 avrà modo di coltivare la sua passione a lungo con Sfera Ebbasta!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE