18 ottobre 2019

I concorrenti di X Factor 2019: chi è Lorenzo Rinaldi VIDEO

Nome: Lorenzo Rinaldi

Età: 19 anni

Città: Terni

Giudice: Malika Ayane

Lorenzo Rinaldi è nato e cresciuto a Terni, ha una sorella maggiore, vive con i suoi genitori e ha concluso gli studi diplomandosi all’istituto tecnico industriale con indirizzo meccanico. Ha alle spalle una famiglia che lo sostiene fortemente e la sua passione per la musica è condivisa anche con molti suoi amici. È fidanzato da diversi mesi con una ragazza di nome Giorgia, conosciuta nella scuola di canto che entrambi frequentano. Lorenzo cerca di prendere il buono da ogni esperienza, è un ragazzo sensibile ed emotivo e quando si affeziona a qualcuno lo fa con tutto il cuore.

Lorenzo si avvicina al mondo della musica intorno ai 6 anni seguendo la sorella, già iscritta al Conservatorio Briccialdi di Terni e così inizia a suonare la chitarra. L’esperienza scolastica dura poco e dopo soli due anni lascia la scuola. È tre anni fa che la mamma trova la sua vecchia chitarra in soffitta e Lorenzo decide di riprendere a suonare per poter fare una serenata alla sua ragazza. La serenata alla fine non l’ha più fatta ma la chitarra è rimasta al suo fianco e da qualche mese frequenta anche una scuola di canto.

Lorenzo ama il genere blues (Neil Young, Erik Clepton, Rolling Stones, Doors), pop (Ed Sheeran) e la musica di cantautori come Fabrizio De Andrè, ma ama anche scrivere suoi testi, nei quali cerca di metterci la sua vita, le sue emozioni o raccontare storie di persone vicine a lui come la famiglia e gli amici. Della musica dice: “è la mia via di fuga sicura, mi serve per sopravvivere!”.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE