18 ottobre 2019

I concorrenti di X Factor 2019: chi è Mariam Rouass VIDEO

Nome: Mariam Rouass

Età: 18 anni

Città: Bergamo

Giudice: Sfera Ebbasta

Mariam ha 18 anni ed è nata in Italia, ma proviene da una famiglia marocchina. Ha 3 fratelli, due dei quali vivono all'estero. Con i genitori ha da sempre un rapporto conflittuale, perché non sono totalmente d'accordo con la sua passione per la musica. Da quando ha iniziato il suo percorso a XFactor la sua famiglia si sta aprendo all’idea di vederla sul palco. Lei stessa ha detto “Ho 18 anni, la vita è la mia e ora posso decidere quello che è meglio per me. Quando riuscirò a pagare le bollette di mio padre forse capirà che so fare veramente qualcosa!” Mariam si è creata comunque un piano B: ha studiato per fare la parrucchiera, ma spera presto di abbandonare questa professione per dedicarsi alla sua vera passione. 

Mariam si avvicina alla musica all'età di 5 anni rimanendo affascinata da Kelly Roland, che ha preso come suo modello di riferimento anche se ora la sua cantante preferita è un'altra Destiny's Child: Beyoncé. Non ha mai studiato canto, ma ha scritto alcuni inedit, spesso dedicati al suo rapporto conflittuale con il papà. I suoi testi sono principalmente scritti in inglese, ma da qualche mese si sta avvicinando anche alla scrittura in italiano.

Agli Home Visit di X Factor 2019 ha convinto Sfera Ebbasta con "Chiccherie" di Madame, brano che le ha permesso di mettere in luce il suo sound contemporaneo e versatile.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE