18 ottobre 2019

I concorrenti di X Factor 2019 chi sono i Sierra VIDEO

Nomi: Giacomo e Massimo

Età: 26 anni

Città: Roma

Giudice: Samuel

Giacomo e Massimo sono i Sierra, musicisti per hobby e per professione, vivono entrambi a Roma con le rispettive famiglie. Giacomo cresce in un mondo molto dedito alla musica con il padre tastierista mentre Massimo è figlio di due medici che, nonostante il loro sostegno, avrebbero preferito per lui un percorso differente. Il loro progetto musicale nasce nel 2012 con un produttore di Roma Nord che ha deciso di iniziare un percorso con diversi musicisti della zona. Dopo qualche anno il progetto sfuma, ma Massimo e Giacomo non demordono e iniziano a registrare i loro brani inizialmente nella cabina armadio di un loro amico. Ora, a distanza di qualche anno, hanno deciso di aprirsi un loro studio di produzione musicale e di grafica per cercare di allargare pian piano i loro orizzonti.

I Sierra sono molto uniti, sempre sulla stessa lunghezza d’onda, scrivono e producono testi quasi sempre in totale accordo. Entrambi si ispirano ad artisti come Izi e Tedue anche se cercano sempre di differenziarsi dalla classica trap del momento definendosi trap solo nelle sonorità e per l’utilizzo di autotune, mentre nei loro testi cercano di avvicinarsi al mondo del cantautorato. Il nome Sierra nasce dalla volontà di creare un luogo immaginario, desolato, una sorta di scatola vuota in cui poterci riporre quello che si vuole. La Sierra è la parte malinconica dentro ognuno di noi.

Come ogni duo che si rispetti, anche i Sierra hanno personalità opposte ma complementari. Giacomo è la parte caciarona e casinista mentre Massimo è la parte misteriosa e introversa, una combo tutta da scoprire sul palco di X Factor 2019.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE