18 ottobre 2019

I concorrenti di X Factor 2019: chi è Sofia Tornambene VIDEO

Nome: Sofia Tornambene

Età: 17 anni

Città: Civitanova Marche

Giudice: Sfera Ebbasta

Sofia Tornambene è nata e cresciuta a Civitanova Marche, vive con i suoi genitori, è figlia unica e frequenta il quarto anno di un istituto tecnico con indirizzo grafico/pubblicitario. Ha un bellissimo rapporto con i genitori, che la sostengono in ogni sua scelta musicale e non solo. Soprattutto suo padre la segue ovunque e le ha trasmesso questa passione facendole ascoltare musica sin da piccolina. Il ricordo più bello che Sofia porta con sé è infatti il momento in cui a soli 3 anni è salita sul palco mentre suo padre stava tenendo un concerto e ha cantato per la prima volta davanti a tutti la canzone Marilù, che aveva imparato a memoria. È una grande appassionata di karate e nel tempo libero si dedica a quello.

Sofia si è avvicinata al mondo musicale grazie a suo padre, che è un musicista jazz. Ha sempre assistito ai suoi concerti e la musica è stata presente nella sua vita fin da piccola. Sofia segue lezioni di canto da quando ha 8 anni, ha frequentato anche corsi di chitarra e di batteria ma poi li ha abbandonati per dedicarsi completamente al pianoforte, che studia privatamente da circa un anno. Il genere che Sofia preferisce è il pop e i suoi idoli sono Michael Jackson, Freddie Mercury e Billie Eilish, mentre tra gli artisti italiani apprezza Elisa.

Il suo nome d’arte Kimono è nato per scherzo con l’insegnante di karate, perché unisce la sua passione per il canto e per le arti marziali. Da circa 2 anni scrive canzoni che parlano delle sue esperienze personali, come ad esempio di rapporti di amicizia che si sono conclusi oppure sulla sua visione dell’amore. L’inedito A domani per sempre, portato alle Audizioni, parla della distanza tra due persone e della speranza di potersi ricongiungere.

Per Sofia la musica rappresenta la cosa più importante e vorrebbe che diventasse la sua professione, perché non riuscirebbe a immaginare la sua vita senza di essa.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE