23 ottobre 2019

Come votare i concorrenti di X Factor 2019

Il giorno X (Factor) sta per avvicinarsi. Il primo Live Show è dietro l’angolo e noi stiamo per fare capolino assieme ai giudici, ai 12 concorrenti, all’enorme famiglia di #XF13 e soprattutto assieme a voi!

È arrivato il momento di farvi sentire votando i talenti che più preferite e che settimana dopo settimana saranno in grado di catturarvi e potarvi nel loro mondo. I più affezionati sapranno già tutte le regole a memoria. Per tutti gli altri, invece, ecco una veloce guida con tutte le modalità di voto.

Sito: da giovedì 24 ottobre effettuando il login con SKY ID potrete esprimere la propria preferenza tramite il sito Internet X Factor 2019. Per poter esprimere la propria preferenza, dovrete accedere con il vostro account all’indirizzo internet specificato, selezionare il cantante da votare e confermare il voto. Avrete a disposizione 10 voti più 5 aggiuntivi qualora Sfera Ebbasta, Mara Maionchi, Samuel e Malika Ayane optassero per il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana). È possibile votare anche via mobile con le stesse modalità.

Twitter: Sarà possibile votare anche tramite messaggio diretto su Twitter. Basterà seguire l’account ufficiale del programma  X Factor o quello di Sky Uno e inviare la vostra preferenza fino a 10 volte per sessione o 5 volte per ogni TILT. Il messaggio deve essere inviato secondo le modalità sotto indicate.

“VOTO + nome concorrente” o “VOTO + codice concorrente” 

(Es. VOTO Nome Cognome; VOTO 01).

ATTENZIONE: Affinché il voto sia valido, è necessario inviare un messaggio per ogni voto espresso, non è possibile attribuire più voti a più di un concorrente contemporaneamente tramite lo stesso messaggio diretto. Il vostro account dovrà essere verificato e, dunque, autorizzato al voto. Per farlo, dopo aver seguito gli account @XFactor_Italia o @Sky_Uno vi basterà inviare un SMS al 342.4112667, al costo del vostro piano tariffario.

App: dopo aver scaricato o aggiornato l’App ufficiale di X Factor 2019, fate il LOGIN con Sky ID, Facebook o Twitter ed esprimete la vostra preferenza! Semplicemente fate tap su VOTA in corrispondenza delle foto dei concorrenti in sfida. Il numero massimo di voti esprimibili dal medesimo device non potrà essere superiore a 10 voti per ogni sessione e 5 durante il TILT (limite complessivo 50 voti a settimana). Con la medesima modalità sarà possibile anche votare tramite il vostro Smartwatch.

Decoder Sky: quando sarete sintonizzati su Sky Uno HD il voto potrà essere espresso tramite il tasto verde del telecomando. Nella sezione interattiva potrete scorrere fino a trovare il nome che volete votare durante la diretta. Ovviamente il decoder dovrà essere connesso a Internet!

N.B. Tutte le modalità sopra elencante saranno attive solo e unicamente durante la diretta di #XF13 ogni giovedì sera dal momento dell’annuncio di apertura televoto fino alla chiusura.

Tutto chiaro? Vi aspettiamo giovedì tutti pronti con i device alla mano. Il primo Live Show di X Factor 2019 vi aspetta alle 21.15 su Sky Uno!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE