23 ottobre 2019

X Factor, cosa fanno i concorrenti nel Loft? Oggi a X Factor Daily

È un nuovo giorno nel loft di #XF13 e l’adrenalina con l’avvicinarsi della prima puntata si fa sentire. Tempo di assegnazioni per il primo Live e a dare il buongiorno ai suoi Under Uomini è Malika Ayane. L’unico che porterà un brano già presentato alle Artist Proposition è Lorenzo Rinaldi che canterà Don’t Look Back In Anger e infatti dice: “Questo mi fa sentire molto più tranquillo perché è un pezzo che so già com’è." Enrico Di Lauro canterà Love Will Tear Us Apart, pezzo difficilissimo a detta di Malika che però lui sarà in grado di cantare “spettinando” tutti, Davide Rossi canterà How You Long Has Been This Going On perché, come spiega Malika, lui ha una voce con moltissime sfumature jazz. Davide è un po’ perplesso della scelta perché non è propriamente il suo genere.  Per tranquillizzarli, Malika insegna ai ragazzi alcuni esercizi di respirazione perché la sua missione principale è prendersi cura di loro. Infine spiega loro come si svolgerà il primo live: 3 manche con 4 concorrenti ciascuna e alla fine 3 andranno al ballottaggio.

Destinazione ignota per i ragazzi dei Gruppi: arrivano a casa di Samuel per conoscere i brani che canteranno durante il primo Live. Per la prima puntata il giudice ha preferito assegnare brani che tutti e tre i gruppi hanno presentato alle Artist Proposition perché “mettervi sul palco di X Factor significa mettervi a vostro agio”. I Booda apprezzano molto la scelta, 212 di Azealia Banks, perché “ci piace il groove, il fatto che sia un po’ scimmiesco, coerente con il Booda-groove” e per Samuel loro sono la quota dance della categoria. Anche i Seawards si dicono super-felici perché il loro brano Pyro dei Kings of Leon, come dice Loris, “ha un giro di chitarra che mi è piaciuto sin dal primo momento." Ultimi ma non ultimi, i Sierra che canteranno Dark Horse di Katy Perry. Giacomo e Massimo riscriveranno alcune parti.

Le prossime sono le Under Donne di Sfera Ebbasta, che è sicuro che nessuna delle sue ragazze arriverà al ballottaggio. Sofia Tornambene canterà L’ultimo bacio di Carmen Consoli e secondo Sfera farà piangere tutti con questa hit. Mariam Rouass invece canterà Juice di Lizzo, pezzo esplosivo che per Sfera è 98% attitudine e 2% voce. La ragazza è molto felice del fatto che suo padre la sentirà cantare quasi per la prima volta. Giordana Petralia canterà Jocelyn Flores di XXXTentacion, riarrangiando il brano con l’arpa. Prima dei saluti, Sfera invita la sua Under a smettere di mangiarsi le unghie perché non basta solo la voce ma il look è importante.

Ultima Mara Maionchi, che arriva al Loft con il suo producer Ioska apprezzando molto la nuova location. Eugenio Campagna ironizza sul fatto che il pubblico cambierà canale quando canteranno gli Over e lui verrà riconosciuto come quello lasciato dalla ragazza con la quale è stato 3 anni. Eugenio canterà Arsenico di Aiello, perché secondo Mara il pezzo racconta la sua situazione sentimentale. A Marco Saltari viene assegnato un brano con una grande storia dietro, Sugarman, che per certi versi rappresenta la sua vita. Nicola Cavallaro, che secondo Mara è legato al mondo blues tradizionale, canterà This is America di Childlish Gambino, portando sul palco un mondo più attuale.

Guarda i video del Daily qui

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE