25 ottobre 2019

Mariam Rouass è la prima eliminata di X Factor 2019 VIDEO

Mariam Rouass ha 18 anni ed è nata in Italia, ma proviene da una famiglia marocchina. Ha 3 fratelli, due dei quali vivono all'estero. Con i genitori ha da sempre un rapporto conflittuale, perché non sono totalmente d'accordo con la sua passione per la musica. Da quando ha iniziato il suo percorso a X Factor la sua famiglia si sta aprendo all’idea di vederla sul palco. Lei stessa ha detto “Ho 18 anni, la vita è la mia e ora posso decidere quello che è meglio per me. Quando riuscirò a pagare le bollette di mio padre forse capirà che so fare veramente qualcosa!” Mariam si è creata comunque un piano B: ha studiato per fare la parrucchiera, ma spera presto di abbandonare questa professione per dedicarsi alla sua vera passione.

Alle Selezioni di X Factor 2019 ha convinto i giudici e in particolare Sfera Ebbasta, capitano delle Under Donne, con il suo sound internazionale e moderno. Basti pensare che agli Home Visit berlinesi aveva conquistato definitivamente Sfera con Chiccherie di Madame, pezzo davvero nuovissimo.

Mariam ha avuto l'arduo compito di inaugurare il primo Live Show di #XF13 con Juice di Lizzo, altra hit molto recente. La sua performance graffiante e pitonata, però, non ha convinto del tutto il pubblico, che l'ha mandata all'Ultimo Scontro. Qui Mariam ha dovuto sfidare la sua compagna di categoria Giordana Petralia, che è stata salvata da quinto giudice d'eccezione Mika, ed Enrico Di Lauro della squadra di Malika Ayane.

I giudici hanno affidato la decisione finale al pubblico di X Factor 2019, che tramite il Tilt ha sancito l'eliminazione di Mariam a favore di Enrico.

A Mariam facciamo il nostro più grande in bocca al lupo per il futuro. Anche se la sua avventura a #XF13 è stata breve, siamo sicuri che il suo cammino è appena iniziato e di certo non dovrà più stare nel suo salone di bellezza, ma su palchi grandi come il nostro!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE