25 ottobre 2019

X Factor, cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

Anche oggi alle 19:35 su Sky Uno torna X Factor Daily, l'appuntamento quotidiano con Luna Melis e tutto il cast di #XF13 per scoprire che cosa succede dietro le quinte dell'X Factor Dome.

La puntata di questo venerdì è dedicata al Live Show precedente, visto attraverso gli occhi dei protagonisti assoluti: i concorrenti di X Factor 2019, che dal backstage aspettano di esibirsi, assistono alle performance dei compagni e attendono ansiosi l'esito del televoto.

A smorzare la tensione del primo Live ci ha pensato Mika, che a poche ore dalla diretta ha incontrato i concorrenti all'X Factor Dome per conoscerli di persona e dare loro qualche consiglio non solo in vista della puntata ma anche della performance che avrebbero fatto insieme.

Quello di ieri è stato un primo Live di fuoco, con i concorrenti che si sono esibiti in tre manche. L'artista meno votato di ogni manche ha dovuto affrontare il primo, temutissimo, Ultimo Scontro. Nel corso della puntata i tre concorrenti meno votati sono risultati Mariam RouassGiordana Petralia ed Enrico Di Lauro, rispettivamente due Under Donne di Sfera Ebbasta e un Under Uomo di Malika Ayane.

Una volta decretati i tre concorrenti a rischio eliminazione, Mika è tornato a sedersi al tavolo dei giudici dopo tanti anni di assenza per compiere una scelta cruciale. A lui, infatti, spettava il compito di salvare un artista dall'eliminazione, permettendogli così di accedere subito al secondo Live Show di X Factor 2019. Dopo aver discusso a lungo con gli altri giudici, Mika ha deciso di salvare Giordana, lasciando Mariam ed Enrico al voto dei giudici. Questi ultimi hanno invocato l'intervento del pubblico tramite il Tilt e alla fine è stata Mariam che ha dovuto abbandonare #XF13 per sempre.

Prima di lasciare questa avventura Mariam è tornata nel backstage per salutare i suoi compagni di avventura, con cui ha condiviso Audizioni, Bootcamp, Home Visit e queste giornate nel Loft di X Factor Italia. Ovviamente gli altri concorrenti sono rimasti molto scossi dalla sua eliminazione, in particolare Lorenzo Rinaldi, con cui Mariam aveva legato parecchio in queste settimane.

Guarda i video del Daily qui

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE