28 ottobre 2019

X Factor, cosa fanno i concorrenti nel Loft? Oggi a X Factor Daily

È un nuovo giorno nel loft e l’amarezza per l’eliminazione di Mariam è ancora molto alta. Sfera Ebbasta racconta che non vuole in nessun modo che le sue ragazze vengano penalizzate per colpa sua, solo perché non risulta simpatico al pubblico. 

Ma per una puntata che se ne va, una ancora tutta da costruire è in arrivo. Giornata di assegnazioni e Malika, per festeggiare la gioia di non aver perso neanche uno dei suoi ragazzi, ha deciso di portarli nella palestra di boxe dove abitualmente si allena. Insieme ripercorrono le emozioni vissute durante il primo Live, Davide ha riconosciuto tra il pubblico la sua famiglia, mentre Enrico ha cercato di concentrarsi sull’intento della canzone ed è consapevole di aver stonato molto. Malika si ritiene comunque molto soddisfatta dei suoi ragazzi, anche se rimprovera ad Enrico il suo fare così distaccato, con il quale si allontana involontariamente dal pubblico. Per la seconda puntata il giudice ha deciso di togliersi due “spauracchi”: l’italiano e i brani cantati da donne. Enrico canterà “Cieli immensi” di Patty Pravo, Lorenzo porterà sul palco “La notte” di Arisa, un brano che gli ricorda la sorella, mentre Davide eseguirà “In alto mare” di Loredana Bertè. Ma prima di mettersi di nuovo a lavoro sui nuovi pezzi, è tempo di allenarsi e sfogarsi attraverso una lezione di boxe. 

Tempo di assegnazioni anche per le Under Donne e Sfera Ebbasta, la mattina dopo il primo live, raggiunge le sue ragazze al loft. Sofia è ancora un po’ giù di morale perché sente molto la mancanza del papà, con cui avrebbe voluto condividere il momento. Sicuramente la prima puntata non è stata facile per nessuno, anche per il loro giudice, che ammette di avere avuto delle difficoltà soprattutto quando Mika ha fatto delle affermazioni poco carine nei confronti di Giordana. Sfera e Shablo provano ad insegnare alle ragazze come reagire alle critiche che, per chi vuole fare questo mestiere, saranno all’ordine del giorno. Per la seconda puntata ha deciso di mantenere le loro indicazioni ed è per questo che Giordana canterà “Summertime Sadness” di Lana Del Ray, ma questa volta senza arpa. Per quanto riguarda Sofia invece si esibirà sulle note di “Fix you” dei Coldplay. Sofia dice che vorrebbe volare mentre canta questo pezzo, tipo un’altalena gigante. 

I brani per le due categorie Under sono stati assegnati, ma molto spesso è difficile saper gestire la tensione e le forti emozioni ed è per questo che da quest’anno i ragazzi avranno a disposizione un mental coach, Luca Mazzucchelli, che raggiunge subito i ragazzi al loft. Come primo step affronta con loro il discorso del successo e dell’insuccesso. Secondo il mental coach il fallimento è fondamentale per raggiungere il successo e prova a farlo rivivere ad ognuno di loro. 

 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE