30 ottobre 2019

I Maneskin e Lewis Capaldi sono gli ospiti del secondo Live di X Factor 2019 VIDEO

E se i concorrenti, rimasti in undici dopo l’eliminazione di Mariam Rouass della categoria delle Under Donne, iniziano a prendere le misure del nuovo X Factor Dome e di una competizione che promette fuoco e fiamme, i nostri quattro giudici Mara, Sfera, Malika e Samuel hanno iniziato ad affilare le unghie e a rodarsi nella nuova formazione. 

È quasi tutto pronto, il secondo Live Show è ormai alle porte. Siamo certi che non mancheranno le emozioni e le sorprese, così come le performance dei nostri talenti che si preannunciano mozzafiato.

Una puntata da non perdere anche sotto il profilo degli ospiti che infiammeranno il Dome.
Per la prima volta la star nascente del cantautorato britannico, Lewis Capaldi, salirà sul palco di X Factor Italia.
Con il suo primo album Divinely Uninspired to a Hellish Extent ha raggiunto la posizione numero uno nella classifica britannica, totalizzando cifre da capogiro, a coronamento di un percorso, in cui a segnare il passo sono stati due EP, prima Bloom nel 2017, contenente quattro tracce, e poi Breach nel 2018, oltre a svariati singoli, tra cui Bruises, Fade o Grace.
Un avvicinamento all’esordio vero e proprio nel corso del quale Lewis ha aperto date per Rag’n’Bone Man, Milky Chance e Sam Smith, oltre ad aver partecipato ai più grandi festival internazionali, dal Bonnaroo al Reading & Leeds Festival, collezionando riconoscimenti da ogni parte, fino alla nomination di quest’anno ai Brit Awards per il Critic’s Choice Award e alla vittoria dell’MTV PUSH: Ones to Watch 2019, votato direttamente dal pubblico.
Una piccola curiosità: lo scorso anno una canzone scritta da Lewis Capaldi è stata incisa da un cantante italiano. Si tratta del nostro Leo Gassman, concorrente di #XF12, che ha riadattato in italiano, con il titolo di Piume, un testo originariamente scritto in inglese dal cantautore scozzese insieme a Sam Dixon e a Nina Nesbitt.
Ma il botto, quello vero, è arrivato con il singolo Someone You Loved, brano che soltanto nel Regno Unito è diventato il più grande successo del 2019 fino ad oggi e in Italia è stato certificato doppio disco di platino e disco di platino negli USA, con più di 1 milione di copie vendute.
Sempre da Divinely Uninspired to a Hellish Extent il nuovo singolo del cantautore britannico Hold Me While You Wait, pubblicato il 3 maggio 2019 come terzo estratto dell’album e già disco di platino nel Regno Unito.
Non vediamo l’ora di goderci lo spettacolo di Lewis al secondo Live di X Factor 2019!

Ma non è finita qui e sul palco, stavolta in qualità di ospiti e non di concorrenti, assisteremo anche al ritorno dei Måneskin. La giovanissima band romana, composta da Damiano, Victoria, Thomas e Ethan, che in un solo anno ha conquistato 13 dischi di platino, 5 dischi d’oro e oltre 230 milioni di stream su Spotify, collezionando più di 140.000 biglietti venduti con 66 date sold out in Italia e in Europa, tornerà sul palco dove tutto ha avuto inizio.
Il gruppo tra il 2018 e il 2019 ha già sfornato 66 date sold out oltre a 140.000 biglietti venduti e il loro ultimo album Il Ballo della vita conta 2 dischi di platino e 163,2 milioni e mezzo di stream su Spotify. Amatissimi dal pubblico il loro successo è inarrestabile, collezionando riconoscimenti su riconoscimenti: doppio disco di platino per il loro inedito Chosen, un platino per l’omonimo EP di debutto, disco d’oro per il singolo Recovery, disco d’oro per la cover del brano Vengo dalla luna, disco d’oro per la cover del brano Beggin, disco d’oro per la cover del brano Somebody told me, doppio disco di platino per il nuovo album Il ballo della vita, contenente i singoli Morirò da re(triplo disco di platino), Torna a casa (quattro dischi di platino), L’altra dimensione (disco di platino) e Le parole lontane (disco d’oro).
È proprio quest’ultimo successo che porteranno sul palco di #XF13, e che dire? Bentornati a casa ragazzi, è sempre un piacere riavervi con noi!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE