31 ottobre 2019

Enrico Di Lauro è il secondo eliminato di X Factor 2019 VIDEO

Enrico Di Lauro nasce a Milano dove tutt’ora vive con la mamma e il fratellino di 12 anni. Ha frequentato per cinque anni la scuola alberghiera, ma viene bocciato per due anni, non concludendola mai, tuttavia ha imparato a cucinare benissimo. Dopo il divorzio dei genitori il rapporto di Enrico con la madre è diventato molto teso, tanto che una sera scappa di casa e per un mese intero girovaga per Milano con un suo amico musicista. Insieme suonano per strada di giorno e di notte e si adattano a dormire in case sempre diverse o negli autobus. Un mese dopo torna a casa, dove vive tutt’ora con la madre, ma i rapporti non sono ancora dei migliori. Circa tre anni fa Enrico inizia a suonare per strada, tentando di fare della musica il suo lavoro, non senza molte difficoltà, ma suonare non è l’unica passione, infatti ama dipingere, disegnare e fotografare le persone. Per dieci anni ha praticato arti marziali, va spesso in bici e in skate.

Attualmente Enrico vive di musica, il suo lavoro da busker gli permette di mantenersi con un po’ di sforzi e quando non suona gli piace oziare o dedicarsi a una delle tante altre passioni che coltiva. Confessa di avere molti inediti in inglese e in italiano da farci ascoltare e il palco di X Factor 2019 è il posto migliore per dare il giusto suono ai suoi testi, anche se ha confessato di non aver mai visto un’edizione intera del programma e in generale non ama particolarmente guardare la televisione.

Questa sera Enrico si è esibito sul palco del secondo Live Show con una cover di Cieli immensi di Patty Pravo, brano che secondo il suo giudice Malika Ayane ha cambiato la storia della musica italiana pur essendo molto recente. Tuttavia la performance non ha convinto del tutto i giudici, che invece hanno apprezzato moltissimo l'arrangiamento. Il pubblico ha confermato il parere della giuria ed Enrico ha dovuto affrontare l'Ultimo Scontro, dove ha sfidato Marco Saltari, appartenente alla squadra degli Over di Mara Maionchi.

I giudici hanno votato e hanno scelto di eliminare Enrico, che ora potrà trovare la sua strada fuori da X Factor Italia. Malika Ayane prosegue la sua strada verso la Finale di #XF13 con ancora due concorrenti in squadra: Davide Rossi e Lorenzo Rinaldi.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE