X Factor Live 2: le foto dell'Opening

Come sapete, a noi di X Factor piace fare le cose fighe.

L’Opening del secondo Live Show, oltre ad avere il fattore WOW, racconta e tratta un tema importantissimo, soprattutto in questo periodo storico.

Quest’anno, infatti, X Factor supporta Sounds Green - L’albero è vita, una campagna di Legambiente sostenuta da Intesa Sanpaolo che ha l’obiettivo di piantare 40.000 alberi nelle 14 città metropolitane italiane.

In una cornice naturalistica, frutto delle idee e del lavoro del nostro Direttore Creativo Simone Ferrari e del suo team, i ragazzi di #XF13 hanno cantato Someone You Loved di Lewis Capaldi, considerato come uno degli astri nascenti del cantautorato britannico.

Il brano, singolo da record con oltre un milione di streaming su Spotify ottenuti in un solo giorno, è un vero e proprio inno dell’amore universale, nonché una delle hit più belle e ascoltate del 2019.

Ma i nostri ragazzi vestiti di bianco non si sono limitati a cantare un brano di Lewis Capaldi. Hanno cantato insieme a lui!

Il cantante e i concorrenti di #XF13, sdraiati sopra un grande prato verde che prende vita e si riempie di fiori, hanno emozionato e incantato il pubblico dell’X Factor Dome.

I movimenti leggiadri e armoniosi dei danzatori presenti sul palco si sono intrecciati perfettamente con le immagini proiettate su di loro e sui ledwall, dove si sono alternate inoltre citazioni illustri che celebravano il valore dell’ambiente.

Con questo Opening speciale abbiamo voluto raccontare la bellezza della natura per ricordarci di rispettarla sempre perché, con l’impegno e la cura di tutti, salvare la Terra su cui viviamo è possibile.

Partecipare all’iniziativa Sounds Green è un atto d’amore verso la vita. Inoltre, per ogni albero donato, Intesa San Paolo ne donerà altri due!

Se volete saperne di più e partecipare alla campagna di raccolta fondi andate su forfunding.it.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE