02 novembre 2019

X Factor, il meglio del Daily: guarda cosa fanno i concorrenti nel loft VIDEO

L’ eliminazione di Mariam durante il primo Live ha lasciato grande amarezza nel loft, dove i nostri concorrenti si apprestano a prepararsi alla seconda puntata. Ansia e adrenalina aumentano con il passare dei giorni ed è già tempo di assegnazioni per il nuovo Live. 

La prima è Malika Ayane che, per festeggiare la gioia di non aver perso neanche uno dei suoi ragazzi, ha deciso di portarli nella palestra di boxe dove abitualmente si allena. Il giudice è molto soddisfatto dei suoi ragazzi e per la seconda puntata ha deciso di togliersi due “spauracchi”: l’italiano e i brani cantati da donne. Enrico canterà Cieli immensi di Patty Pravo, Lorenzo porterà sul palco La notte di Arisa, un brano che gli ricorda la sorella, mentre Davide eseguirà In alto mare di Loredana Bertè. 

Assegnazioni anche in casa Under Donne e Sfera Ebbasta. La prima puntata per il rapper non è stata per niente facile, prima per la perdita di Mariam, poi per le affermazioni poco carine di Mika nei confronti di Giordana. Ma, tolta la tristezza del primo Live, è tempo di andare avanti. Per la seconda puntata ha deciso di mantenere le loro indicazioni ed è per questo che Giordana canterà Summertime Sadness di Lana Del Ray, ma questa volta senza arpa. Per quanto riguarda Sofia invece si esibirà sulle note di Fix you dei Coldplay. 

I prossimi sono gli Over, le cui assegnazioni avvengono nel circolo dove il loro giudice Mara Maionchi è solita giocare a burraco. Per Eugenio la scelta ricade su Scomparire di Giovanni Truppi, un brano che racconta la malattia dell’anoressia. Per Marco, invece, ha pensato a un brano religioso, My Sweet Lord di George Harrison, che il concorrente considera la più grande preghiera in musica mai esistita. Nicola invece porterà un brano di Lil Nas X feat Billy Ray Cyrus: Old Town Road, in un arrangiamento trap con base blues.

Ultimo Samuel, che raggiunge i suoi Gruppi nel Loft. Tenendo fede alla sua decisione di lasciare ognuno nella propria comfort zone, il giudice ha assegnato ai Booda Take Ü There dei Jack Ü feat. Kiesza, pezzo dance irresistibile. Per i Seawards ha scelto Clocks Go Forward di James Bay, un brano in cui Loris potrà essere messo maggiormente in risalto e avrà modo di far sentire anche la sua voce. I Sierra invece canteranno un loro testo sulla base di un tormentone di Ariana Grande: 7 Rings. 

Prova dopo prova i nostri undici talenti rimasti in gara hanno affrontato una dura settimana, per arrivare preparati al secondo Live Show. A lasciare la competizione è Enrico di Lauro, che aveva già avuto la meglio settimana scorsa al televoto contro Mariam. 

La sua performance su Cieli Immensi di Patty Pravo non ha convinto del tutto i giudici, così come il pubblico a casa, che lo ha mandato all’Ultimo Scontro con Marco Saltari. La decisione di Sfera Ebbasta, Samuel e Mara Maionchi è stata unanime: è Enrico il secondo eliminato di #XF13.  

A lui il nostro più sincero in bocca al lupo, sicuramente potrà trovare la sua strada anche fuori da X Factor Italia. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE