04 novembre 2019

X Factor: cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

La settimana è appena iniziata ma i concorrenti di X Factor 2019 sono già al lavoro duramente per il terzo Live Show di #XF13.
Nella puntata di oggi del Daily la tensione da palco si taglia già con il coltello.
Malika Ayane è ancora dispiaciuta perl'eliminazione di Enrico Di Lauro; per lei inizia una settimana super imepegnativa per valorizzare ancora di più Lorenzo Rinaldi e Davide Rossi, anche per intercettare eventuali critiche dei colleghi al tavolo.
La dodicesima puntata del Daily inizia proprio con la visita mattutina di Malika nel Loft che non vede l'ora di confortare i suoi Boys dopo la perdita di un compagno di squadra.
Ma il lunedì significa una cosa soltanto: ASSEGNAZIONI!

Malika Ayane rivela ai suoi Under Uomini con quale brano dovranno affrontare il terzo Live.
Lorenzo Rinaldi viene spinto ad uscire dalla sua comfort zone con i Ramones e il brano più sentimentale della loro discografia: Baby I Love You
In questo modo il ricciolino del Loft potrà finalmente portare all'X Factor Dome un'energia tutta nuova, anche viste le osservazioni di Mara Maionchi durante il secondo Live.
Anche per Davide Rossi la sfida ha il sapore internazionale. A lui Malika Ayane ha ritenuto opportuno assegnare gli Arctic Monkeys con Why'd You Only Call Me When You're High?, una piccola bomba per permettere a Davide di suonare ed esprimersi al massimo.
È un genere totalmente nuovo per lui ma Malika Ayane lo vuole premiare con... "tante ballerine" sul palco.

Anche Sfera Ebbasta incontra le sue Under Donne ma lo fa in una nuova location dove ad aspettarle c'è un grande amico e collaboratore: Charlie Charles accoglie le ragazze a casa propria.
In quello che è anche studio di registrazione per Sfera, il giudice vuole provare a confortare Sofia e Giordana. Proprio lei è in crisi dopo le critiche ma il suo giudice vuole solo che guardi avanti e che si impegni per il Live successivo.

Su consiglio di Shablo, Sfera Ebbasta decide di cambiare e le atmosfere di Giordana Petralia a X Factor stanno per cambiare radicalmente.
Per la giovane ragazza con l'arpa il brano del terzo Live Show sarà Bellyache di Billie Eilish.
Giordana vuole festeggiare perché il brano le piace da morire ma sa benissimo che dovrà oltrepassare i propri limiti e portare una canzone così distante da lei nel proprio mondo.
La sfida è veramente tosta ma con i consigli di Sfera e l'esperienza di Shablo è sicura di potercela fare.
Per Sofia Tornambene il trapper ha scelto C'est la vie di Achille Lauro.
Il brano è totalmente inaspettato, vista la natura morbida e delicata dello stile della piccola Sofia ma è proprio lei a volersi smarcare dall'essere troppo classica.
Sfera le comunica che riuscirà a realizzare uno dei sogni di Sofia ai Live Show: volare sul palco.
Grazie alla maestria del direttore creativo Simone Ferrari e alle sue idee imprevedibili, siamo già curiosissimi di vedere la sua esibizione.

Anche Mara Maionchi oggi assegnerà i brani per il terzo Live Show.
I suoi Over si sono tutti salvati e hanno staccato il biglietto per il giovedì successivo ma i pensieri di Marco Saltari vanno ancora all'esperienza dell'Ultimo Scontro, che ha vissuto per la prima volta con Enrico Di Lauro. Trovarsi al ballottaggio non è mai piacevole ma Marco prende questa occasione per pensare a cosa può essere corretto e cosa può essere valorizzato, senza scoraggiarsi. Secondo Mara Maionchi quel momento è stato illuminante sia per lei che per il suo concorrente: entrambi hanno voglia di portare sul palco dei brani diversi che trasmettano tutta la forza di cui Marco è capace. Per questo il giudice degli Over gli assegna Jimi Hendrix con il brano Foxey Lady
Per Nicola Cavallaro la sfida con un piede fuori dalla zona di comfrot e uno dentro alle sue radici blues continua. Mara Maionchi vuole fare di lui un vero performer e un artista completo: per lui ha pensato la hit mondiale Happy di Pharrell Williams. Durante il secondo Live Show, i colleghi di Mara al tavolo avevano notato una mancanza di erotismo, ritenuto necessario nell'esibizione, e con questo brano Nicola spera di poterli accontentare. 
Eugenio Campagna è piaciuto alla totalità dei giudici e al pubblico dell'X Factor Dome. Se allo stesso tempo Eugenio si è imposto come cantastorie di questa stagione, Malika Ayane ha fatto notare che per cogliere la sua vera essenza è necessario che lui canti le proprie storie, quelle che ha vissuto sulla propria pelle. Mara Maionchi quindi decide di fare una cosa mai fatta prima: dare la possibilità a un concorrente di cantare un proprio brano ancora prima del quinto Live Show dedicato agli Inediti. Eugenio è veramente molto emozionato ed ora dovrà decidere cosa raccontare sul palco.

La vita nel Loft va avanti e i concorrenti si preparano a un Live super impegnativo.

Domani scopriremo dove Samuel ha deciso di portare la categoria dei Gruppi e quali saranno i brani a loro assegnati.

Il Daily di X Factor 2019 vi aspetta domani alle 19.35 sempre su Sky Uno e sempre in compagnia della superconduttrice Luna Melis. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE