05 novembre 2019

X Factor: cosa fanno i concorrenti nel loft? Oggi a X Factor Daily

Gli Over sono insieme in camerino perché Nicola ha ricevuto una lettera da Amazon Locker, che gli consegna un regalo da parte di una fan. Nicola ha ricevuto carta e penna e rimane molto colpito dal messaggio della sua fan Anna, che sembra capire le emozioni del cantante. “Mi sono sentito compreso”, dice Nicola, visibilmente emozionato. 

I Gruppi, ancora all’oscuro dei brani della prossima puntata, ricevono un messaggio dal loro giudice, che per l’assegnazione dei brani del prossimo live, ha deciso di aprire le porte della sua casa di Torino. Il giudice mette in guardia i propri ragazzi, essendo l’unica categoria a non aver subito, finora, un ballottaggio. “Siamo entrati nella fase calda, da adesso in poi saremo in battaglia. Andranno a cercare il punto debole e noi dobbiamo essere ancora più forti”. 

Insieme commentano le esibizioni della puntata scorsa, per poi passare alle assegnazioni. La Sierra canterà Le acchiughe fanno il pallone di Fabrizio De André, “un rischio, una sfida”, secondo Samuel, “perché a un certo punto della gara bisogna giocare e vedere che succede”. I Seawards, invece, canteranno Vedrai, Vedrai di Luigi Tenco, un’occasione per far cantare Giulia in italiano. Anche Loris è entusiasta perché potrà giocare con gli accordi e fare il brano “suo”. Infine i Booda porteranno sul palco il brano di Elliphant, All or nothing, sperando di scatenare un po' più di erotismo, come vuole la giudice Mara. 

Samuel si confronta con i suoi ragazzi anche riguardo le altre categorie e sono tutti concordi nel dire che Eugenio sia il più temibile.

La prossima puntata sarà molto tosta, perché sui ragazzi si abbatterà una doppia eliminazione: la prima manche vedrà i ragazzi sfidarsi sui loro cavalli di battaglia, con il meno votato che verrà immediatamente eliminato; mentre la seconda, con i brani assegnati dai giudici, sarà un classico tutti contro tutti, con i due meno votati che andranno all’Ultimo Scontro davanti ai giudici.

Sfera, dopo la notizia, comincia subito a sentire le ragazze cantare. Mentre con Giordana la sintonia non manca e i due sembrano capirsi al volo, con Sofia il rapporto è più complesso, essendo la ragazza un po' diffidente e in soggezione di fronte al suo giudice. La 16enne vorrebbe più scambio e la mancanza di comunicazione la demoralizza un po'. 

Tempo di prove anche per Mara che, assieme al suo team, si ritrova in sala per ascoltare le proposte di Eugenio. Tra gli inediti cantati dal 28enne romano, quello che attira l’attenzione di Mara è Cornflakes: sarà infatti proprio questa la canzone con cui il cantautore rischierà il tutto per tutto. 

Anche Malika è in ansia in vista della doppia eliminazione e inizia subito ad ascoltare i suoi Under Uomini: Lorenzo è bravo ma deve interpretare di più il brano, Davide si deve concentrare sul testo. Malika si dimostra comunque entusiasta dei suoi ragazzi ed abbastanza tranquilla sulla riuscita delle loro perfomance.

La puntata finisce qui, ma l’appuntamento è come sempre ogni giorno alle 19:35 su Sky Uno! 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE