06 novembre 2019

Marracash è l'ospite del terzo Live Show di X Factor 2019

“Ciao a tutti, mi presento, sono Fabio in Persona”.

Il nuovo album di Marracash è appena uscito in tutti i negozi di dischi e virtual store, dal 31 ottobre 2019.

“Persona”, è l’ultimo progetto di Fabio Bartolo Rizzo in arte Marracash e non è solo un album di canzoni: lui lo definisce il suo simulacrouna mappa anatomica del suo io e della sua Persona.
È stato definito un album molto introspettivo che si trasforma in un ring dove a contendersi il titolo sono la persona e l’artista. E dove alla fine Fabio batte Marracash.

"Persona" è un concept album di quindici brani dove ognuno di essi è associato a una parte del corpo, dai denti allo stomaco, dal fegato all'anima, un disco ricco di featuring eccellenti: Gué Pequeno, Coez, il nostro Sfera Ebbasta, Massimo Pericolo, Cosmo e Mahmood, solo per citarne alcuni. I tre anni in cui Marracash è stato apparentemente fuori dalla scena, assente dai social ma mai dal palco, sono serviti al king del rap per partorire questo nuovo progetto, frutto di un processo personale che lo ha visto scrivere metodicamente tutti i giorni in un periodo molto complicato della sua vita.
Ci sono tutti i presupposti per cui “Persona” può essere definito il suo album più rappresentativo ed è anche per questo che siamo felicissimi di annunciarvi che

Marracash è l'ospite del terzo Live Show di X Factor 2019

in onda domani, giovedì 7 novembre alle ore 21.15 su Sky Uno in diretta dall'X Factor Dome.

Rapper siciliano classe ’79 di origini popolari, Fabio si trasferisce a Milano da giovanissimo.
Dopo le prime difficoltà, riesce a ritagliarsi uno spazio nella scena musicale italiana entrando a far parte, agli inizi degli anni 2000, della nota crew milanese “Dogo Gang”.
Dopo il successo nel 2004 del suo singolo “Badabum Cha Cha”, Marracash inizia a muovere i primi passi nell’ambiente musicale mainstream conquistando il suo spazio in radio e in televisione.
Nel 2013 arriva persino a fondare insieme al produttore Shablo, attualmente anche producer di Sfera Ebbasta per la sua categoria, l’etichetta discografica indipendente Roccia Music, che ha portato al successo figure come lo stesso Sfera Ebbasta, Charlie Charles, Luchè e il più recente Rkomi.
Autore di hit senza tempo come “King del rap”, “Bastavano le briciole” e “Scooteroni” e di album di successo come “Status” e “Santeria”, Marracash è uno dei nomi più importanti della scena rap italiana.

Siam super gasati dall'averlo come ospite al terzo Live Show di #XF13.
Non vediamo l’ora di sentirlo infiammare il palco dell'X Factor Dome.

Il terzo Live di X Factor 2019 vi aspetta domani alle 21.15 sempre su Sky Uno.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE