X Factor Live 3: le foto della seconda manche

Dopo l'eliminazione diretta di Marco Saltarila seconda manche parte a razzo.
I concorrenti questa settimana si sono preparati all'insegna di un unico grande obiettivo: superare i propri limiti!
Si parte a bomba con i Booda che infiammano il palco dell'X Factor Dome con "All Or Nothing" di Elliphant e il risultato è letteralmente scoppiettante. L'atmosfera rimane energica e colorata grazie alle vibes di "Happy" di Pharrel, interpretata dall'ormai super poliedrico Nicola Cavallaro, che fa di nuovo esultare tutto il pubblico in sala.
È compito di Sofia Tornambene regalarci il primo momento intimista e delicato della serata: la sua "C'est la vie" di Achille Lauro diventa un brano tutto nuovo e, così come lei lo è sul palco, anche chi la ascolta si è sentito un po' volare.
Il Live Show di X Factor 2019 si tinge di toni seppia e si vola nel passato: Lorenzo Rinaldi in un'atmosfera da varietà anni '60 sembra quasi un ospite internazionale mentre canta una romanticissima "Baby I Love You" dei Ramones.
Si torna nel presente ed è impossibile non farlo con il sound dei Sierra; la sfida di Samuel per loro è stata quella di reinterpretare una chicca della musica d'autore, "Le acciughe fanno il pallone" ed è sembrata quasi una loro traccia originale.
È il turno di Marco Saltari che dopo delle assegnazioni un po' turbolente porta all'X Factor Dome "All Along The Watchtower" e solo lui poteva cantare un capolavoro del genere.
Giordana Petralia grazie a Sfera Ebbasta esce dalla sua comfort zone con "bellyache" di Billie Eilish: l'esperimento del suo giudice si rivela sorprendente.
Con Eugenio Campagna e l'inedito "Cornflakes", Mara Maionchi cerca di scrivere un'altra pagina di storia di X Factor Italia, dando piena fiducia al suo Over dal sapore real-indie.
Davide Rossi ci incanta nuovamente al piano ma con un'energia tutta nuova grazie allo speciale arrangiamento degli Arctic Monkeys frutto dell'estro di Malika Ayane e del super producer.
Infine la seconda manche viene chiusa in morbidezza e gentilezza grazie all'omaggio dei Seawards a Luigi Tenco: sulle note sincopate della banda che li accompagna, "Vedrai Vedrai" è un bellissimo momento di questo terzo Live Show.

Ma il voto ha deciso: i due concorrenti meno votati sono Giordana Petralia e Lorenzo Rinaldi.
I giudici decidono che a lasciare #XF13 è: Lorenzo.

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE