08 novembre 2019

Sofia Tornambene canta "C'est la vie" di Achille Lauro ai Live di X Factor VIDEO

La piccola Sofia Tornambene (detta anche Kimono per la sua passione per le arti marziali) continua a stupire il pubblico di X Factor 2019 con le sue performance delicate ed emozionanti, particolarmente profonde e mature per una ragazza di soli 16 anni.

Per il terzo Live Show il giudice delle Under Donne Sfera Ebbasta ha scelto di assegnare alla sua Sofia un pezzo che appartiene a un amico di X Factor: C'est la vie di Achille Lauro. Il brano, pubblicato a marzo 2019, è stato il secondo estratto dell'album 1969 che il rapper più glamrock di sempre ha lanciato al Festival Di Sanremo con la hit Rolls Royce.

Sofia ha accettato la sfida del suo giudice con molta insicurezza, forse perché più ci avviciniamo alla Finale più la pressione di X Factor 2019 comincia a farsi sentire. Ancora una volta, tuttavia, Sofia è riuscita a fare sua una canzone apparentemente lontana dal suo stile così delicato. Forse Sofia è stata ispirata da Achille Lauro in persona, conosciuto nel Loft qualche giorno fa. Sì, perché Achille Lauro è la presenza speciale della nuova edizione di Extra Factor condotta da Pilar Fogliati e ogni settimana incontra i concorrenti di #XF13 all'interno della sua rubrica Al Confidential, approfittandone per raccogliere le loro impressioni e dare loro preziosissimi consigli per affrontare questa avventura.

Sofia Tornambene ha cantato C'est la vie di Achille Lauro stando seduta sopra una gigantesca palla da discoteca sospesa sul palco, una performance apparentemente semplice ma davvero magica costruita dal nostro direttore creativo Simone Ferrari e il suo team. I giudici Mara Maionchi, Malika Ayane e Samuel si sono trovati perfettamente d'accordo con Sfera: nonostante il testo molto maturo, Sofia è riuscito a essere credibile e a renderlo personale dall'alto dei suoi 16 anni.

Anche il pubblico l'ha premiata con il televoto e Sofia non ha dovuto affrontare l'Ultimo Scontro, che ha visto la sua compagna di squadra Giordana Petralia e Lorenzo Rinaldi degli Under Uomini a rischio eliminazione. Alla fine della puntata i giudici hanno deciso di eliminare Lorenzo e Sofia ha potuto riabbracciare la sua amica Giordana nel backstage dell'X Factor Dome.

Che cosa canterà Sofia Tornambene durante il prossimo Live Show di X Factor 2019? Non perdete le puntate di X Factor Daily, in onda dal lunedì al venerdì alle 19:35 su Sky Uno, per scoprirlo!

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE