09 novembre 2019

X Factor, il meglio del Daily: guarda cosa fanno i concorrenti nel loft VIDEO

Inizia una nuova settimana nel loft e i nostri talenti rimasti in gara si apprestano a prepararsi per il terzo Live Show. Ansia e adrenalina, come sempre, la fanno da padrona, soprattutto questa settimana che sui ragazzi si abbatterà il ciclone DOPPIA ELIMINAZIONE. 

Le assegnazioni si fanno sempre più difficili e importanti, e la prima a rivelare le sorti ai suoi Under Uomini è stata Malika Ayane. 

Lorenzo Rinaldi viene spinto ad uscire dalla sua comfort zone con i Ramones e il brano più sentimentale della loro discografia: Baby I Love You
Anche per Davide Rossi la sfida ha il sapore internazionale. A lui il suo giudice ha ritenuto opportuno assegnare gli Arctic Monkeys con Why'd You Only Call Me When You're High?, una piccola bomba per permettere al ragazzo di suonare ed esprimersi al massimo.
È un genere totalmente nuovo per lui ma Malika Ayane lo vuole premiare con... "tante ballerine" sul palco.

Anche Sfera Ebbasta ha incontrato le sue Under Donne ma lo ha fatto in una nuova location, dove ad aspettarle c'era un grande amico e collaboratore: Charlie Charles. 

Su consiglio di Shablo, Sfera Ebbasta ha deciso di assegnare alla giovane ragazza con l'arpa il brano Bellyache di Billie Eilish. A Giordana Petralia il brano piace da morire, ma la sfida si preannuncia tosta.
Per Sofia Tornambene il trapper ha scelto C'est la vie di Achille Lauro. Il brano è totalmente inaspettato, vista la natura morbida e delicata dello stile della piccola Sofia ma è proprio lei a volersi smarcare dall'essere troppo classica.

Assegnazioni in arrivo anche per Mara Maionchi. Dopo il secondo Live Show i suoi Over si sono tutti salvati, nonostante la brutta esperienza di Marco Saltari al ballottaggio. Secondo Mara Maionchi quel momento è stato illuminante sia per lei che per il suo concorrente: entrambi hanno voglia di portare sul palco dei brani diversi che trasmettano tutta la forza di cui Marco è capace. Per questo il giudice degli Over gli assegna Jimi Hendrix con il brano Foxey Lady
Per Nicola Cavallaro, Mara ha pensato la hit mondiale Happy di Pharrell Williams, in modo da fare di lui ancora più un performer.

Per Eugenio Campagna, Mara ha deciso di fare una cosa mai fatta prima: dare la possibilità a un concorrente di cantare un proprio brano, ancora prima del quinto Live Show dedicato agli inediti, ed è così che Eugenio canterà Cornflakes.

I Gruppi invece per l’assegnazione dei brani del prossimo live, si sono recati a casa di Samuel a Torino. Per La Sierra il loro giudice ha pensato a Le acchiughe fanno il pallone di Fabrizio De André. I Seawards, invece, hanno l’onore di cimentarsi su un pezzo come Vedrai, Vedrai di Luigi Tenco, un’occasione per far cantare Giulia in italiano. Infine per i Booda il brano di Elliphant, All or nothing, con la speranza di scatenare un po' più di erotismo. 

La puntata scorre via veloce, tra i brani assegnati dai giudici e i cavalli di battaglia che i nostri talenti hanno scelto di portare sul palco. La doppia eliminazione è arrivata come un fulmine a ciel sereno e ad avere la peggio sono stati Marco Saltari e Lorenzo Rinaldi

La performance del primo sul cavallo di battaglia Get Up Stand Up di Bob Marley non ha convinto il pubblico, che ha decretato la sua eliminazione. Lorenzo Rinaldi è stato invece l’eliminato al termine della seconda manche, dopo un agguerritissimo Ultimo Scontro con Giordana Petralia. I giudici hanno però premiato la giovane ragazza con l’arpa, decretando la definitiva eliminazione dell’Under Uomo.

Un nostro immenso in bocca al lupo a due talenti di cui siamo sicuri risentiremo parlare molto molto presto. 

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE